Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Cronaca'Ravello in scena', costituita l'associazione che organizzerà la Via Crucis in costume

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

'Ravello in scena', costituita l'associazione che organizzerà la Via Crucis in costume

43 i soci fondatori che hanno eletto all'unanimità il presidente Alfonso Mansi, anima della storica manifestazione

Inserito da (Redazione), lunedì 16 maggio 2016 12:13:25

Si è ufficialmente costituita venerdì 13 maggio, "Ravello in scena", l'associazione culturale che avrà come prima mission quella di organizzare e preservare la storica manifestazione della Via Crucis in costume per gli anni futuri.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

L'atto costituivo è stato firmato presso la sala stampa dell'auditorium Oscar Niemeyer: davanti al notaio i 43 soci fondatori con in testa il presidente Alfonso Mansi votato all'unanimità dall'assemblea dei soci di cui fanno parte, tra li altri, il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier e il candidato sindaco sindaco Nicola Amato. Il direttivo è composto da soli tre membri: oltre al presidente, Umberto Gallucci e Patrizia Cioffi.

"Ravello in scena" è la denominazione che il popolo di Facebook ha scelto proprio a sottolineare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che protagonista della Manifestazione, e non solo, non saranno i singoli, ma l'intera comunità ravellese.

Dopo la rinuncia, a gennaio scorso, da parte del Gruppo Teatrale "la Ribalta" ad organizzare l'evento, perché divenuto un impegno troppo gravoso per il sodalizio, si erano susseguiti una serie di incontri con i rappresentanti delle realtà associative di Ravello e di alcuni storici organizzatori, l'accordo ha portato alla costituzione di questa nuova realtà

Oltre alla Sacra Rappresentazione, la neonata associazione si propone di collaborare all'attuazione dei riti della Settimana Santa, di tutelare, promuovere e valorizzare la cultura locale, le tradizioni popolari e religiose, nonché il patrimonio storico, artistico, religioso e culturale del territorio ravellese.

L'iniziativa è stata suffragata da un ampio consenso, da una partecipazione trasversale che lascia presagire un impegno corale nell'affrontare le difficoltà che inevitabilmente si presenteranno negli anni avvenire.

«D'ora in poi sarà garantita la continuità della Manifestazione che è diventata oramai patrimonio non solo della città della musica, ma dell'intera Costiera Amalfitana» ha detto il presidente Mansi che con i suoi collaboratori è già all'opera per recuperare il tempo perduto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107225105