Tu sei qui: CronacaRavello, locali adibiti a studio medico versano in condizioni fatiscenti /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 gennaio 2023 09:43:35
Macchie di condensa, intonaco scrostato che cade sul lettino, tendine attaccate con lo scotch e sedie della scuola dell'infanzia nella sala d'attesa.
È così che si presenta l'ambulatorio medico sito nell'ex "Tennis club" in viale Wagner, in cui ricevono i pazienti, in modo alternato, quattro medici di base. A scattare le foto e inoltrarle in Redazione è stato un paziente, incredulo davanti a una scena del genere.
L'allocazione attuale doveva essere solo temporanea: l'Amministrazione Di Martino aveva stanziato 65mila euro per adibire a poliambulatorio medico i locali, di proprietà del Comune di Ravello, sottostanti la piazzetta Gradillo.
I lavori sono proseguiti sotto l'Amministrazione Vuilleumier, ma quando tutto sembrava essere pronto, il 21 novembre, dopo un sopralluogo, l'ASL ha espresso parere negativo, ritenendo i locali non idonei, in quanto non rispettano i requisiti degli studi medici di Assistenza Primaria.
Nel frattempo, a pagare le conseguenze di quanto descritto sono i pazienti, che avrebbero bisogno di uno studio medico dignitoso.
Leggi anche:
A Ravello poliambulatorio a Gradillo non idoneo per l'ASL, Di Palma: «65mila euro spesi per cosa?»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107413101
Da oltre un mese lottava per la vita in ospedale, ma nella tarda serata di ieri è volato in cielo. E per Ravello è stato un triste risveglio: Marco Imperato, l'elicotterista che lo scorso 23 novembre si era schiantato nelle montagne biellesi, era cresciuto nella Città della Musica. Le cause dell'impatto...
Mamma cinghiale, seguita da cinque, a passeggio sulla provinciale che collega Chiunzi a Ravello, in località Carramone, zona in cui sono sempre più molto frequenti gli avvistamenti di questi animali. A notare la cucciolata, poco prima delle 20 di questa sera, è stata una residente, Filly Di Costanzo,...
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto nel pomeriggio di oggi a Ravello per una persona dispersa. L'uomo, 76enne originario di Conca dei Marini, ha perso l'orientamento mentre era uscito da solo a fare un giro in una zona impervia attigua a dei castagneti, riuscendo fortunatamente...
Si avvia a conclusione l'iter per la realizzazione dell'intervento di ripristino della percorribilità lungo via Casa Rossa, nella frazione di Torello. Un'area interessata, nel febbraio dello scorso anno, da uno smottamento di vaste proporzioni, con gravi conseguenze sulla viabilità comunale e con gravi...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.