Tu sei qui: CronacaRavello, locali adibiti a studio medico versano in condizioni fatiscenti /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 gennaio 2023 09:43:35
Macchie di condensa, intonaco scrostato che cade sul lettino, tendine attaccate con lo scotch e sedie della scuola dell'infanzia nella sala d'attesa.
È così che si presenta l'ambulatorio medico sito nell'ex "Tennis club" in viale Wagner, in cui ricevono i pazienti, in modo alternato, quattro medici di base. A scattare le foto e inoltrarle in Redazione è stato un paziente, incredulo davanti a una scena del genere.
L'allocazione attuale doveva essere solo temporanea: l'Amministrazione Di Martino aveva stanziato 65mila euro per adibire a poliambulatorio medico i locali, di proprietà del Comune di Ravello, sottostanti la piazzetta Gradillo.
I lavori sono proseguiti sotto l'Amministrazione Vuilleumier, ma quando tutto sembrava essere pronto, il 21 novembre, dopo un sopralluogo, l'ASL ha espresso parere negativo, ritenendo i locali non idonei, in quanto non rispettano i requisiti degli studi medici di Assistenza Primaria.
Nel frattempo, a pagare le conseguenze di quanto descritto sono i pazienti, che avrebbero bisogno di uno studio medico dignitoso.
Leggi anche:
A Ravello poliambulatorio a Gradillo non idoneo per l'ASL, Di Palma: «65mila euro spesi per cosa?»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103117107
Si è tenuta questa mattina, a Palazzo Episcopio, la cerimonia per il 77° anniversario della Festa della Repubblica, alla presenza del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, con la partecipazione del vice sindaco, Gianluca Mansi e dei consiglieri Giuliana Buonocore e Nicola Fiore. Simbolica la scelta...
Una banale caduta è costata la frattura di tibia e perone ad un giovane di Ravello che, al termine della giornata lavorativa, stava rientrando a casa percorrendo a piedi Via San Francesco. Probabilmente, una buca vicino a un tombino resa poco visibile dalla pioggia battente, potrebbe essere la causa...
La centrale operativa della Protezione Civile Regione Campania ha emanato un avviso di Allerta Meteo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio regionale. Si prevedono infatti a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 3 aprile e fino alle 9 di martedì 4 aprile, venti forti nord-orientali...
«Facendo seguito al sopralluogo condotto in data 07/02/2023 da personale dei Comando Carabinieri per la Tutela della Salute presso lo studio di medicina generale sito nel comune di Ravello [...] si prescrive di eliminare le criticità accertate nel corso dell'ispezione. Per la risoluzione delle carenze...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.