Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello: mercoledì 9 maggio il duo Valluzzi-Veneziani in concerto

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello: mercoledì 9 maggio il duo Valluzzi-Veneziani in concerto

Inserito da (ranews), martedì 8 maggio 2018 16:02:55

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Mercoledì 9 maggio, con inizio alle 19, nella magica atmosfera del Ravello Art Center si esibirà il duo (nella vita e nell'arte) Davide Valluzzi e Lucia Veneziani.

Molto vario e accattivante il programma presentato dalla coppia, il cui filo conduttore è rappresentato dalla danza. Oltre alla famosissima suite da Lo Schiaccianoci di Cajkovskij ritroviamo infatti le Danse Macabre - breve poema sinfonico composto nel 1874 da Camille Saint-Saëns, che nacque come chanson (voce e pianoforte) e fu successivamente strumentata - e le Danze Polovesiane - tratte dall'opera "Il principe Igor" di Alexander Borodin che le inserì nella scena in cui il Khan dei tartari intrattiene il suo nobile prigioniero Igor.

Anche gli altri pezzi in programma sono collegati al ballo, come la spigliata, sbarazzina "scaramuccia" alla quale i due pianoforti sono chiamati nella suite di Darius Milhaud intitolata, appunto, Scaramouche. Il programma propone anche autori contemporanei come Einaudi, Berio e Lutoslawsky con le virtuosistiche Variazioni su un tema di Paganini.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106412104