Tu sei qui: CronacaRavello, nel deserto dei Tartari un solo ristorante aperto
Inserito da (Redazione), lunedì 16 gennaio 2017 19:29:10
Terminate le festività natalizie, complici anche le temperature artiche di questi giorni, Ravello - come altri comuni della Costiera - sembra il deserto dei Tartari.
Tutto chiuso: alberghi, bar, ristoranti, la Città della musica sembra un paese fantasma.
Da domani, martedì 17 gennaio, resteranno aperti soltanto i due bar Calce, il Klingsor, Sisina's, ‘A Funtanella e la tavola calda e pizzeria "Da Nino". I pochi clienti degli alberghi Palumbo, Graal e Villa Maria, sommati a quelli di qualche Bed and Breakfast, continueranno a prenotare presso l'unico ristorante aperto, come ogni anno, di questi tempi a Ravello: il "Raffaele" dell'hotel Parsifal, gestito con la consueta professionalità, spirito di servizio e senso di responsabilità dai fratelli Mansi.
Almeno qui una buona accoglienza, un pasto caldo e di buona qualità si riesce sempre a garantirlo fino alla metà di marzo, quando si riapriranno i battenti dei più. E in questi freddi giorni la media di coperti è di una decina circa, sia a pranzo che a cena.
Mentre gli altri due centri turistici di maggior prestigio, Positano ed Amalfi, si sono organizzati per tempo attraverso la regolamentazione delle aperture degli esercizi tra novembre e febbraio 2017, stilando un vero e proprio calendario, a Ravello l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Martino, al suo primo inverno di governo, non ha fatto in tempo a riorganizzare il settore.
Un problema atavico quello della mancanza di un coordinamento tra le strutture ricettive di Ravello nel periodo invernale, specie ristoranti e alberghi (i bar bene o male, quelli della piazza, riescono a garantire il servizio, a turno, tutto l'anno) che usano chiudere subito dopo il ponte di ognissanti, inoltrando al comune specifica comunicazione, per poi riaprire in primavera, con una breve parentesi nel periodo natalizio.
Con il servizio ristorativo che dopo le abbondanze della bella stagione a Ravello non è garantito come si dovrebbe nei mesi più freddi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103844106
Il mondo della fotografia e della comunicazione perde oggi una delle sue figure più emblematiche e controverse. Oliviero Toscani, spigoloso, geniale, divisivo e interista dichiarato, ci ha lasciati, lasciando dietro di sé un'eredità creativa enorme, fatta di immagini iconiche e campagne pubblicitarie...
Con la firma del patto di amicizia tra Ravello e la città calabrese di Serrata, si è chiusa la due giorni di incontri tra fede e cultura, che hanno visto protagoniste le due comunità, unite nel segno della venerazione di San Pantaleone Martire, patrono di entrambe le località. A siglare il documento,...
Nella notte del 2 agosto, intorno alle ore 3, un violento tamponamento si è verificato in zona Marmorata di Ravello. All'altezza dell'attuale "Alba Caffè", un incidente ha coinvolto due automobili e due scooter, provocando ingenti danni materiali. Chi ha provocato l'incidente, schiantandosi contro i...
A Scala, in Costiera Amalfitana, un uomo è stato azzannato da un pitbull. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in un parcheggio privato, nel giorno del matrimonio della figlia. Lo sfortunato, un macellaio di circa sessant'anni residente nell'Agro nocerino-sarnese, aveva appena lasciato in sosta...
A Ravello, ladri in azione nelle notti scorse. Durante le prime ore di venerdì, 17 maggio, con il favore del buio e della tranquillità che avvolge la città della musica, una Fiat Panda bianca è stata rubata in Via della Repubblica, all'altezza della frazione di San Cosma. L'auto era parcheggiata nelle...