Tu sei qui: CronacaRavello, quel buchino sulla strada nascondeva una grossa voragine |STRADA RIAPERTA [FOTO-VIDEO]
Inserito da (Redazione), martedì 18 giugno 2019 15:26:21
RAVELLO - Una grossa cavità era nascosta al disotto del chilometro 2+100 della Strada Provinciale 1 che stamani si è presentata con un anomalo avvallamento e un buco che lasciava intendere a una voragine. Dopo i sopralluoghi del mattino da parte della Polizia Municipale, dell'Amministrazione comunale e dei tecnici della Provincia di Salerno, si è deciso di intervenire ad horas, senza perdere nemmeno un minuto. Quella strada, vitale per l'accesso alla città della Musica ma soprattutto per snellire il traffico veicolare, non poteva restare chiusa a lungo.
Intorno a mezzogiorno il necessario provvedimento di interdizione al traffico veicolare per consentire ai mezzi e agli uomini dell'impresa Cardine di Salerno, incaricata da palazzo Sant'Agostino dei lavori di somma urgenza, di poter operare. Ebbene, da quel buco del diametro di 25 centimetri, si è aperto un fronte di circa tre metri, della profondità di cinque, per un volume di un centinaio di metri cubi.
A cedere era stata la parte superiore della pancia creatasi al disotto della strada, con tutta probabilità scavata nel tempo dalla forza delle acque meteoriche che su questo tratto non sono ben canalizzate.
Incaricata una ditta edile locale di provvedere alla fornitura di materiale (terra e pietrame) che colmi il vuoto. I tecnici della Cardine e i Vigili Urbani di Ravello sono ottimisti: nel tardo pomeriggio la circolazione potrebbe essere ripristinata, soltanto per le automobili, ma a senso alternato, regolata da impianto semaforico. Noi, naturalmente vi terremo aggiornati in tempo reale.
Stando a quanto riferitoci dai responsabili dell'impresa Cardine, il fronte rimarrà aperto così da consentire al terreno di assestarsi. Dopo alcuni giorni si provvederà alla colata di cemento e alla stesura della toppa d'asfalto.
AGGIORNAMENTO
ore 15,30: Con un nuovo post apparso sulla pagina Facebook ufficiale, il Comune di Ravello conferma che per le prossime ore il transito sull'arteria a senso unico alternato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107636100
«Facendo seguito al sopralluogo condotto in data 07/02/2023 da personale dei Comando Carabinieri per la Tutela della Salute presso lo studio di medicina generale sito nel comune di Ravello [...] si prescrive di eliminare le criticità accertate nel corso dell'ispezione. Per la risoluzione delle carenze...
Un giovane di 24 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo una lite con lo zio a Sambuco, zona rurale di Ravello. A darne notizia è il quotidiano "La Città" in edicola oggi, 11 febbraio. L'episodio è avvenuto venerdì pomeriggio, quando il giovane, già noto alle forze dell'ordine,...
Macchie di condensa, intonaco scrostato che cade sul lettino, tendine attaccate con lo scotch e sedie della scuola dell'infanzia nella sala d'attesa. È così che si presenta l'ambulatorio medico sito nell'ex "Tennis club" in viale Wagner, in cui ricevono i pazienti, in modo alternato, quattro medici di...
Da oltre un mese lottava per la vita in ospedale, ma nella tarda serata di ieri è volato in cielo. E per Ravello è stato un triste risveglio: Marco Imperato, l'elicotterista che lo scorso 23 novembre si era schiantato nelle montagne biellesi, era cresciuto nella Città della Musica. Le cause dell'impatto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.