Ultimo aggiornamento 5 giorni fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, quel buchino sulla strada nascondeva una grossa voragine |STRADA RIAPERTA [FOTO-VIDEO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, quel buchino sulla strada nascondeva una grossa voragine |STRADA RIAPERTA [FOTO-VIDEO]

Inserito da (Redazione), martedì 18 giugno 2019 15:26:21

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

RAVELLO - Una grossa cavità era nascosta al disotto del chilometro 2+100 della Strada Provinciale 1 che stamani si è presentata con un anomalo avvallamento e un buco che lasciava intendere a una voragine. Dopo i sopralluoghi del mattino da parte della Polizia Municipale, dell'Amministrazione comunale e dei tecnici della Provincia di Salerno, si è deciso di intervenire ad horas, senza perdere nemmeno un minuto. Quella strada, vitale per l'accesso alla città della Musica ma soprattutto per snellire il traffico veicolare, non poteva restare chiusa a lungo.

Intorno a mezzogiorno il necessario provvedimento di interdizione al traffico veicolare per consentire ai mezzi e agli uomini dell'impresa Cardine di Salerno, incaricata da palazzo Sant'Agostino dei lavori di somma urgenza, di poter operare. Ebbene, da quel buco del diametro di 25 centimetri, si è aperto un fronte di circa tre metri, della profondità di cinque, per un volume di un centinaio di metri cubi.

A cedere era stata la parte superiore della pancia creatasi al disotto della strada, con tutta probabilità scavata nel tempo dalla forza delle acque meteoriche che su questo tratto non sono ben canalizzate.

Incaricata una ditta edile locale di provvedere alla fornitura di materiale (terra e pietrame) che colmi il vuoto. I tecnici della Cardine e i Vigili Urbani di Ravello sono ottimisti: nel tardo pomeriggio la circolazione potrebbe essere ripristinata, soltanto per le automobili, ma a senso alternato, regolata da impianto semaforico. Noi, naturalmente vi terremo aggiornati in tempo reale.

 

Stando a quanto riferitoci dai responsabili dell'impresa Cardine, il fronte rimarrà aperto così da consentire al terreno di assestarsi. Dopo alcuni giorni si provvederà alla colata di cemento e alla stesura della toppa d'asfalto.

AGGIORNAMENTO

ore 15,30: Con un nuovo post apparso sulla pagina Facebook ufficiale, il Comune di Ravello conferma che per le prossime ore il transito sull'arteria a senso unico alternato.

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 102739100