Tu sei qui: CronacaRavello, resistenza a pubblico ufficiale: arrestati i due spagnoli ubriachi [FOTO]
Inserito da (Redazione), mercoledì 27 settembre 2017 11:27:57
Nella scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Ravello, agli ordini del maresciallo Procolo Chiocca, e coordinati dal Capitano Roberto Martina, hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, due turisti di nazionalità Spagnola.
Ieri, in tarda serata, al l 118 e poi al 112, era giunta la segnalazione di un cittadino circa la presenza, in piazza Vescovado di Ravello, di due ragazzi in evidente stato di agitazione psicofisica dovuto all'assunzione di alcool, il cui atteggiamento stava diventando molesto e pericoloso per la loro stessa incolumità.
Giunti sul posto, i sanitari hanno tentato invano di sottoporre i due giovani alle cure del caso, dato che si dimenavano in modo scomposto opponendosi con violenza alle operazioni sanitarie. Neppure all'arrivo, in supporto, di quattro militari, i due 36enni hanno placato il loro atteggiamento, rendendo complicata la loro immobilizzazione in ambulanza e provocando lievi lesioni a un carabiniere e ad un infermiere. Solo dopo circa due ore gli operatori sono riusciti a trasportare i due al Primo soccorso di Castiglione presso cui sono stati dichiarati in arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Stamattina, dopo le dimissioni, sono stati trasferiti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Amalfi per le formalità di rito, per poi essere tradotti al Tribunale a Salerno per il rito direttissimo.
Leggi anche:
Turisti spagnoli ubriachi arrestati a Ravello: sono ingegneri aerospaziali, condannati a 4 mesi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107627103