Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello ricorda Totò, 12 settembre spettacolo all'Auditorium

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello ricorda Totò, 12 settembre spettacolo all'Auditorium

Inserito da (Redazione), martedì 12 settembre 2017 11:01:20

In occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della morte del principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò, martedì 12 settembre, presso l'auditorium Oscar Niemeyer di Ravello spettacolo gratuito in onore del grande artista dalla straordinaria umanità (inizio ore 18,30 ingresso gratuito). La manifestazione è organizzata dall'associazione "Amici di Totò ... a prescindere!" e dalla Fondazione omonima, dal Comune di Ravello, dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio Salerno e Avellino, dalla Fondazione Comunità Salernitana, e dalle associazioni "Tesori Campani", de Paxcristi di Cava de' Tirreni. Intervento Musicale della "Famiglia Gibboni", violino Daniele, Annastella, Donatella e Giuseppe, pianoforte Gerardina. Performance dell'attore "Gennaro Momo", intervento tratto dal lavoro teatrale "Totò?!... a prescindere!!!".

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

L'evento proseguirà con l'esibizione dell'attore e cantautore Rino Napolitano. Conclusione con l'intervento musicale del duo "L'una e ‘l Soul", formato da Giusy Mansi e Michele Criscuolo, autore di musica e testi, che presenterà il brano inedito "A Totò". Nel corso della serata saranno proiettate le immagini più esilaranti dei films di Totò e Peppino De Filippo, a cura del Maestro Daniele Nannuzzi, dal 2012 presidente dell'Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica.

Prenderanno parte all'evento il colonnello Antonino Neosi, Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Salerno, la dottoressa Lucia Marchi, direttore di biblioteca, coordinatore del MiBACT presso la Direzione Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, esperto giuridico del Comitato Consultivo Permanente per il Diritto di autore, l'architetto Francesca Casule, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino, il presidente del Corecom del Lazio Michele Petrucci e il senatore Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello.

Leggi anche:

Totò De Curtis patrizio di Ravello, nel '51 Principe della risata scrisse: «All'albergo Caruso vorrei restarci tutta la vita»

Ravello piange la signora Mariantonia Di Biase, fu governante per Totò

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100619108