Tu sei qui: CronacaRavello, rischio crollo macera a secco: chiusa pedonale di Via San Pietro alla Costa [FOTO]
Inserito da (Redazione), giovedì 7 febbraio 2019 19:34:33
A Ravello non si contano i danni causati dalle piogge intense dei giorni scorsi. Questa mattina gli agenti della Polizia Locale sono stati costretti a occludere il passaggio, in via precauzionale, sulla via pedonale di San Pietro alla Costa che conduce al borgo di Torello.
L'evidente rigonfiamento di una macera a secco di un terreno agricolo che lascia presagire a crollo imminente, preoccupa per l'incolumità dei cittadini. Si attendono indicazioni dal Comune di Ravello che potrebbe ordinare i proprietari al rifacimento della macera prima che possano verificarsi ulteriori danni.
È solo l'ultimo, in ordine di tempo, dei disagi con cui Ravello è costretta a fare i conti: segue i cedimenti dei muri di contenimento di Via della Repubblica e Via Boccaccio (dei quali il Comune di Ravello ha ordinato i ripristini), con gli smottamenti che hanno sepolto due auto in sosta, il distacco dei grossi massi sulla Provinciale 1, lo squarcio al marciapiede sulla strada provinciale al bivio per Scala e i chiari segnali di cedimenti della macera al disotto dell'antica chiesetta di Sambuco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109115106