Tu sei qui: CronacaRavello-Scala, preside Milo lascia dopo 5 anni: la lettera di congedo
Inserito da (Redazione), venerdì 31 agosto 2018 18:08:07
Riceviamo e pubblichiamo lettera di congedo della dirigente scolastica Luisa Patrizia Milo che ha retto l'istituto Comprensivo di Ravello-Scala per gli ultimi cinque anni. A subentrare al suo posto, dal prossimo anno scolastico, il professor Giuseppe Santangelo, napoletano d'origine, da anni alla guida del pluristituto professionale (alberghiero, agrario, Isis) di Angri.
Gentile Direttore.
A conclusione del mio mandato come Dirigente Reggente dell'Istituto Comprensivo di Ravello-Scala, Le chiedo la cortesia di pubblicare questo mio breve saluto e, nel contempo, augurio, alle comunità scolastica e territoriale di Ravello e di Scala che per 5 anni hanno fatto parte del mio vissuto professionale e umano arricchendo di esperienze, eventi, iniziative e opportunità la già fertile e concreta progettualità formativa realizzata durante la ormai decennale permanenza in costiera come Dirigente titolare dell'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Tramonti e come Presidente della Rete Scuole Costiera Amalfitana.
Esprimo la mia profonda gratitudine a quanti mi hanno accompagnato, e sono decisamente tanti, in questa straordinaria "avventura" della mia reggenza , ai Sindaci e alle Amministrazioni dei Comuni di Ravello e Scala, al Consiglio di Istituto, ai Genitori degli Alunni, sostenendomi in quello che è il principio cardine del mio stile dirigenziale ovvero il lavorare per condividere e il condividere per costruire, con tutta l'immane fatica che tale operazione comporta non solo per il Dirigente ma per tutti quelli che ci credono.
Il mio pensiero e il mio grazie vanno indirizzati al personale della scuola tutto, in particolare ai Docenti che mi hanno affiancato nella gestione ordinaria e straordinaria dell'Istituto e al personale di Segreteria di cui serberò il ricordo dell'attenzione, della compostezza, dell'ascolto, del confronto garbato ma consapevole, del supporto continuo e della indiscutibile competenza nell'affrontare e nel risolvere problematiche e criticità. Ai piccoli e grandi alunni dell'Istituto l'auspicio di un impegno continuo e tenace nel proprio percorso di crescita e di formazione come persone e come cittadini.
Auguri, dunque, di un felice e proficuo anno scolastico 2018-2019!
La Dirigente
Luisa Patrizia Milo
Leggi anche:
Istituto Ravello-Scala, è Giuseppe Santangelo il nuovo dirigente scolastico
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101446104