Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, Tir si 'incastra' in curva nella notte: due ore per 'liberarlo' /FOTO

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, Tir si 'incastra' in curva nella notte: due ore per 'liberarlo' /FOTO

Inserito da (ilvescovado), giovedì 17 dicembre 2015 14:04:32

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Imbocca la strada sbagliata e resta incastrato nei tornanti della Costiera Amalfitana. E' successo la scorsa notte a un autotrasportatore di nazionalità greca che per raggiungere Tramonti col suo autoarticolato ha pensato bene di risalire dalla Statale 163 Amalfitana attraverso la Provinciale ex 373 Castiglione-Ravello. Dopo aver superato senza non poche difficoltà i primi tornanti, il malcapitato si è dovuto arrendere a Civita, nella curva dell'ex frantoio, quasi al bivio per Pontone, con l'autoarticolato che in fase di manovra si è letteralmente incastrato.

L'episodio si è verificato intorno alle 2,30 con l'autista del mezzo pesante, deputato al trasporto di cavi in fibra ottica, resosi conto troppo tardi che sarebbe stato quasi impossibile proseguire la marcia.

Ne è scaturito il caos con un blocco della circolazione per le poche auto che transitavano a quell'ora. Sul posto sono giunti i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori e l'autista esperto Antonio Paolillo che dopo circa due ore di assistenza alle manovre - al limite - è riuscito nell'impresa.

Il conducente, prima di riprendere la marcia per Tramonti (è stato arduo anche superare la curva successiva), è stato sanzionato come previsto dal Codice della Strada a e dalle norme vigenti sull'arteria. Non è la prima volta - e non sarà nemmeno l'ultima - che mezzi pesanti si "avventurano" per i tornanti della "Divina" nonostante le rigide regolamentazioni dell'ANAS.

Foto: A. Amato

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100350100