Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, Tir straniero si perde tra i tornanti della Costiera. Costretto a 2 km di retromarcia /FOTO

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, Tir straniero si perde tra i tornanti della Costiera. Costretto a 2 km di retromarcia /FOTO

Inserito da (Redazione), giovedì 5 maggio 2016 09:52:45

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

(ANTEPRIMA) Imbocca la strada sbagliata e resta incastrato nei tornanti della Costiera Amalfitana. E' successo ancora una volta stamattina sulla Strada Provinciale ex 373 Castiglione-Ravello, all'altezza del supermercato Despar, dove un autotrasportatore di nazionalità lettone diretto ad Agerola col suo autoarticolato con targa tedesca ha imboccato la strada sbagliata.

Dopo aver superato senza non poche difficoltà i tornanti da Corbara a Tramonti, il malcapitato, fidandosi del navigatore satellitare, ha dovuto arrendersi a Civita, con il bestione lungo sedici metri che trasportava semilavorati per prodotti caseari, fermato in tempo dall'autista di un'auto di lusso che lo ha superato al semaforo per impedirgli di imboccare la curva successiva, già rivelatasi fatale in passato per altri automezzi. L'episodio si è verificato intorno alle 8,45: ne è scaturito il caos con un blocco della circolazione per le auto, per la maggior parte di pendolari, che transitavano a quell'ora. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Ravello che hanno garantito ausilio alla viabilità, ma solo grazie all'esperto autista Antonio Paolillo, che dopo circa un'ora di assistenza alle manovre - al limite - è riuscito nell'impresa, guidando l'autoarticolato in retromarcia, per oltre due chilometri, fino al bivio per Scala, il primo spazio utile per consentire la manovra (foto). Il conducente è stato poi controllato dagli Agenti dopo aver ringraziato per l'assistenza Paolillo, prima di riprendere la marcia per Tramonti e l'ingresso autostradale di Angri.

Dagli accertamenti effettuati, gli agenti non hanno riscontrato alcuna anomalia, fatti salvi i tempi di guida del conducente, che avrebbero previsto tempi di riposo come previsto dalla legge. Quindi, prima di riprendere la marcia per Tramonti e l'ingresso autostradale di Angri, l'uomo ha sostato, nel rispetto dei tempi, presso lo slargo del primo chilometro della Strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi.

 

Potrebbe interessarti: Ravello, Tir si 'incastra' in curva nella notte: due ore per 'liberarlo' /FOTO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1019108109