Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello-Tramonti: si apre voragine sulla strada chiusa: sotto c’è il vuoto /FOTO

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello-Tramonti: si apre voragine sulla strada chiusa: sotto c’è il vuoto /FOTO

Inserito da (Redazione), lunedì 30 maggio 2016 13:22:42

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

(ANTEPRIMA) L'acqua che piano piano erode il terreno e scava un solco. Fino a quando, sotto l'asfalto, non resta nulla. E la strada cede. E' quanto accaduto sulla Provinciale 1 Ravello-Tramonti, la strada della vergogna.

In corrispondenza di uno dei fronti franosi che hanno decretato la chiusura (ma soltanto sulla carta) dell'arteria dal 1° novembre 2012, si è aperta, da qualche giorno, una voragine con una parte della corsia ceduta sul lato esterno. Al disotto il vuoto con i sostegni del guard rail che restano sospesi (come testimoniano dalle immagini). Sull'asfalto logoro, in corrispondenza della voragine, i segni delle crepe che non lasciano ben sperare.

La base su cui poggia la carreggiata si sta lentamente sgretolando e il rischio di un nuovo e più ampio cedimento è immaginabile anche a causa del passaggio quotidiano di mezzi pesanti tra cui bus turistici. Intanto l'area in cui si è aperta la prima voragine è stata delimitata, seppur in maniera rudimentale con l'apposizione di un cartello. Sarebbe interessante capire da chi, visto che la strada, di pertinenza provinciale, resta chiusa al traffico, e chi continua a transitarvi lo fa a proprio rischio e pericolo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101472108