Tu sei qui: CronacaRavello, troppi gatti randagi: si intervenga con sterilizzazione
Inserito da (Redazione), domenica 10 dicembre 2017 19:25:21
Oramai quella del randagismo felino, a Ravello, è una problematica la cui risoluzione è improcrastinabile. Sono troppi i gatti per strada, piccole colonie che imperversano nel centro storico, con tutti i fastidi, specie di natura igienica, connessi alla loro presenza.
E se da Via Roma e San Giovanni del Toro, da piazza Vescovado a Villa Cimbrone i "mici" sono primi piani per le foto di migliaia di turisti, per residenti ed esercenti pubblici la massiccia presenza dei randagi comincia a rivelarsi più che fastidiosa.
In passato sono risultati vani i tentativi da parte del Comune di limitare la proliferazione attraverso un'opera di sterilizzazione di concerto con il settore veterinario dell'Asl locale.
Oggi, più che mai, vi è la necessità di intensificare delle attività di controllo e d'intervento volte a debellare il fenomeno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103838106