Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, turisti in auto s'incastrano tra le scale del centro storico [FOTO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, turisti in auto s'incastrano tra le scale del centro storico [FOTO]

Inserito da (ranews), venerdì 5 ottobre 2018 18:19:17

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Disavventura a Ravello per due turisti stranieri finiti, con la loro auto, a percorrere le scale del centro storico. L'autista della Ford Focus presa a noleggio, fidandosi ciecamente del navigatore satellitare, è finito per avventurarsi in via Santa Margherita, una stradina pedonale con diverse che al termine del rettilineo da piazza San Giovanni del Toro, presenta alcune scale in discesa. Ignaro di ciò che poteva capitargli, ha oltrepassato ben sette lunghe grade prima di incastrarsi, dopo trenta metri, tra le mura medievali (nelle foto).

I due occupanti dell'auto, intrappolati nell'abitacolo (impossibile per loro aprire le portiere) hanno bloccato persino il passaggio pedonale. E' stata una residente della zona a risolvere la situazione: prima ha assistito l'impacciato e nervoso autista in una non facile manovra, tutta frizione, per consentirgli l'uscita poi, messasi alla guida, anche grazie all'ausilio di apposite pedane che erano nelle proprie disponibilità, con lunghe e pazienti manovre in retromarcia è riuscita a riportare l'auto sul tratto pianeggiante.

Non è il primo caso da queste parti (e non sarà nemmeno l'ultimo): sarebbe il caso che il Comune di Ravello prevedesse dissuasori, magari come gli spezzoni di colonna Via dell'Episcopio.

>Leggi anche:

Ravello, turista inglese in moto tra le scale del centro storico per raggiungere villetta [FOTO]

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105165109