Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, vento forte abbatte un ponteggio: pericolo scampato per quattro bambini /FOTO

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, vento forte abbatte un ponteggio: pericolo scampato per quattro bambini /FOTO

Inserito da (Redazione), domenica 28 febbraio 2016 16:33:51

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il forte vento di questo pomeriggio ha abbattuto un ponteggio collocato davanti la facciata di un appartamento di una palazzina di via San Francesco, interessata da lavori di ristrutturazione. La struttura in ferro a sostegno di tavolame in legno, alta circa tre metri, si è improvvisamente abbattuta sullo spazio antistante, una corte comune, di proprietà privata, dove pochi minuti prima stavano giocando quattro bambini, cugini tra loro che, proprio a causa del forte vento erano rientrati in casa.

Il trambusto provocato dal cedimento dell'impalcatura posto, tra l'altro, a ridosso del vialetto d'ingresso della loro abitazione, ha terrorizzato i genitori dei piccoli per i quali è stato inevitabile pensare a cosa fosse accaduto se soltanto i loro piccoli fossero rimasti a giocare all'esterno. Con tutta probabilità, al di là delle forte raffiche che hanno sferzato Ravello questo pomeriggio, il piccolo ponteggio non sarebbe stato ben ancorato.

Sul posto si è recato il proprietario dell'abitazione interessata da lavori di ristrutturazione, che ha provveduto a rimuovere le strutture al fine di evitare ulteriori pericoli.

I Carabinieri della locale stazione, chiamati dai vicini di casa, genitori dei bambini, hanno verificato la regolarità di tutte le autorizzazioni a costruire. Si è trattato di un episodio che avrebbe potuto generare ben più gravi conseguenze: per questo motivo il proprietario dell'abitazione si è scusato con i suoi vicini di casa per quanto accaduto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109440108