Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello: via ultimi ponteggi, terminati restauri al palazzotto di piazza Vescovado [FOTO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello: via ultimi ponteggi, terminati restauri al palazzotto di piazza Vescovado [FOTO]

Inserito da (Redazione), venerdì 7 luglio 2017 14:31:32

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Finalmente liberato del tutto il palazzotto di piazza Vescovado. Da stamattina via gli ultimi ponteggi del lato Ovest, necessari per la ristrutturazione di uno dei simboli per Ravello, che negli ultimi anni versava in condizioni di evidente degrado, ha portato il complesso abitativo alla sua veste originaria. La struttura ottocentesca, edificata dopo l'Unità d'Italia sui ruderi di Palazzo Della Marra, regala, senza perdere la propria traccia identitaria, nuovo lustro alla piazza, senza dubbio più ampia e prestigiosa della Costa d'Amalfi.

I lavori, eseguiti in tempi record per tutto il periodo invernale dalla ditta "Agr Costruzioni" di Giulio Ruocco, sono stati diretti dall'ingegnere Massimo Somma, ma di fatto erano cominciati nel maggio dello scorso anno con l'installazione dei ponteggi e dei grossi teli a protezione dello stabile. I colori sono quelli originari, accuratamente studiati e indicati dalla Soprintendenza che per il tetto ha scelto tegole a coppi antichizzati sostituendo le vecchie "marsigliesi". A breve l'installazione degli infissi egli ultimi ritocchi.

Geloso custode dei ricordi di generazioni di ravellesi e turisti, la struttura ha ospitato al pianterreno la storica edicola (poi trasferitasi presso i locali dell'ex Comando di Polizia Municipale), l'emporio dell'indimenticabile Alberico Sorrentino, la farmacia e l'ufficio postale.

L'area antistante i locali, rilevati da una nota famiglia di imprenditori di Positano, è da sempre vero e proprio biglietto da visita della Città della musica, grazie alla presenza costante di quegli anziani, veri e propri personaggi che, seduti ai leggendari poggi, venivano immortalarti dai flash di turisti stupefatti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107739104