Tu sei qui: CronacaRavello, vigile urbano investito da centauro fermato per divieto di sosta
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 17 agosto 2022 14:24:02
Investito da un motociclista che era stato fermato perché trovato in sosta vietata. Tragedia sfiorata a Ravello, dove un agente della polizia municipale ha rischiato grosso, ieri, 16 agosto, durante l'orario di servizio.
L'agente, alla richiesta di documenti, è stato travolto dal conducente della moto che, successivamente, si è dileguato tra le strade del borgo costiero. Dopo poco tempo, però, si è fatto trasportare al Presidio ospedaliero di Castiglione per un malore improvviso. Proprio qui è stato identificato e denunciato.
Per l'agente della polizia municipale - per fortuna - solo tanta paura, con ferite guaribili in 5 giorni.
«Non è il primo caso di aggressione a Ravello ai danni di un agente della Municipale», ha detto Angelo Rispoli, segretario generale della Csa provinciale, nell'esprimergli solidarietà.
Lo scorso 7 luglio, infatti, una vigilessa era stata aggredita perché in procinto di elevare un verbale ad un monovolume NCC in divieto di sosta: l'autista la raggiunse e dopo averla insultata le tirò uno schiaffo in faccia che le fece perdere l'equilibrio.
«In un borgo visitato da turisti di ogni parte del mondo non si può sapere che esiste solo un agente che senza armi deve provvedere al controllo del territorio. Spero che non si debba intervenire solo quando ci scapperà il morto. Serve un cambiamento radicale subito», ha chiosato Rispoli.
(Foto di repertorio)
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105332101
Si è tenuta questa mattina, a Palazzo Episcopio, la cerimonia per il 77° anniversario della Festa della Repubblica, alla presenza del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, con la partecipazione del vice sindaco, Gianluca Mansi e dei consiglieri Giuliana Buonocore e Nicola Fiore. Simbolica la scelta...
Una banale caduta è costata la frattura di tibia e perone ad un giovane di Ravello che, al termine della giornata lavorativa, stava rientrando a casa percorrendo a piedi Via San Francesco. Probabilmente, una buca vicino a un tombino resa poco visibile dalla pioggia battente, potrebbe essere la causa...
La centrale operativa della Protezione Civile Regione Campania ha emanato un avviso di Allerta Meteo per vento forte e mare agitato sull'intero territorio regionale. Si prevedono infatti a partire dalle 6 di domani mattina, lunedì 3 aprile e fino alle 9 di martedì 4 aprile, venti forti nord-orientali...
«Facendo seguito al sopralluogo condotto in data 07/02/2023 da personale dei Comando Carabinieri per la Tutela della Salute presso lo studio di medicina generale sito nel comune di Ravello [...] si prescrive di eliminare le criticità accertate nel corso dell'ispezione. Per la risoluzione delle carenze...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.