Tu sei qui: Cronaca'RYLA': domenica 19 a Ravello il seminario del Rotary per formare i giovani sulla leadership
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 15 marzo 2017 21:11:41
Ha scelto Ravello il Rotary International per concludere il seminario RYLA (Rotary Youth Leadership Award), che si prefigge di sviluppare nei giovani le qualità di leadership, il senso di responsabilità civica e la crescita personale. Domenica 19 marzo, con inizio alle 9.30, presso l'Auditorium "Oscar Niemeyer", si terrà l'appuntamento formativo annuale riservato a migliaia di giovani di tutto il mondo e organizzato dal distretto 2100 (Calabria, Campania e Territorio di Lauria). Quello di Ravello è il quarto giorno dell'evento, che inizia a Napoli, passando per una manifestazione all'Accademia Militare di Pozzuoli e per una seduta all'Aula Magna dell'Università Federico II.
IL RYLA 2016-17 del distretto 2100, coerentemente con quanto fa dal 1960 il Rotary International, dà questa opportunità ad un gruppo selezionato di giovani di età compreso tra i 18 anni ed i 30, laureati o laureandi delle Università Campane e Calabresi. Il RYLA si ispira ai valori fondamentali del Rotary: servizio, amicizia, diversità, integrità e leadership per riaffermare e condividere l'etica come valore universale, alla base della convivenza civile. Da qui scaturisce la scelta del tema del distretto 2100: "L'Etica, Risorsa primaria per la società del futuro", che metterà il punto su tre dimensioni dell'etica: la legalità, il bene comune, lo sviluppo sostenibile. La Leadership, ispirata a valori etici profondi, comunicata con efficacia e sobrietà, combinata sapientemente con l'essenziale capacità di lavorare con umiltà " in squadra" valorizzando e motivando sinergicamente al meglio i talenti specifici di tutti, rappresenta le qualità umane ed imprescindibili che daranno sostanza, lungimiranza ed affidabilità ai comportamenti delle future generazioni impegnate in ruoli di responsabilità.
I lavori verranno aperti dal Governatore del Distretto 2100 Gaetano De Donato. A presenziare il Trustee della Rotary Foundation USA Oscelik Balkan e importanti PDG. I saluti verranno portati dal Sindaco del Comune di Ravello Salvatore Di Martino e dal presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Andrea Giordano, che ringrazieranno il Rotary ed il Distretto 2100 per aver concesso al territorio e alla Costiera Amalfitana il privilegio di effettuare e chiudere i lavori di una così importante manifestazione internazionale proprio a Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108716100