Tu sei qui: CronacaSalvatore Accardo in concerto all'Auditorium di Ravello
Inserito da (Redazione), giovedì 11 giugno 2015 14:01:08
Tornerà ad esibirsi all'Auditorium che aveva inaugurato cinque anni fa Salvatore Accardo.
Venerdì 12 giugno il violinista originario di Torre del Greco proporrà un repertorio dedicato a due grandi autori: Mendellshon e Cajkovskij (inizio ore 19).
Di Felix Mendellshon Bartholdy, il Maestro Accardo - come solista e direttore dell'Orchestra da Camera Italiana - eseguirà il Concerto in re minore per violino ed archi. Di Pyotr Ilyich Cajkovskij si potrà, invece, ascoltare la Serenata per archi opera 48.
Il concerto è promosso dalla Banca di Credito Popolare di Torre del Greco; la ragione ispiratrice sono le due eccellenze che da tempo vedono insieme il grande violinista, fra i più prestigiosi sul piano internazionale, e la Banca che vanta una particolare e importante storia anche per le sue antiche radici locali, sempre al servizio dello sviluppo regionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100123106