Tu sei qui: CronacaStrada Castiglione-Ravello: Filt CGIL e Fit CISL chiedono messa in sicurezza del manto stradale
Inserito da (Admin), venerdì 19 gennaio 2024 18:51:03
Con una missiva inviata ai Comuni di Ravello e Scala, al Comando di Polizia Municipale di Ravello, alla Provincia di Salerno (settore viabilità) e, per conoscenza, al Prefetto di Salerno, all'ANAS e a Sita Sud, i due sindacati di categoria Filt CGIL e Fit CISL hanno presentato istanza di messa in sicurezza del manto stradale, nel tornante al km3+000 della SR ex SS 373.
«In seguito all'ordinanza n. 83 emessa della Provincia di Salerno in data odierna, nella quale si dispone la riapertura parziale del tornante che l'8 maggio 2023 è stato teatro di un sinistro stradale mortale e la limitazione al transito di veicoli non superiori a 9,30 metri di lunghezza, le scriventi segreterie provinciali con la presente denunciano le precarie condizioni di sicurezza del manto stradale e le difficoltà oggettive di manovra nel tratto di strada in questione.
Pertanto - si legge nella missiva - si richiama alla responsabilità della messa in sicurezza del manto stradale ai sensi e per effetto dell'art.2043 del Codice Civile e la relativa manutenzione della medesima ai sensi dell'art.14 (Poteri e compiti degli enti proprietari delle strade) del Codice della Strada».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103221108