Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaUn museo di Arte Contemporanea a Ravello, perché no?

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Un museo di Arte Contemporanea a Ravello, perché no?

Inserito da (Redazione), domenica 5 febbraio 2017 12:00:48

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

di Anna Valla*

Ho letto l'articolo dell'architetto Alberto White su "Il Vescovado" e mi è venuta voglia di dire che io sono una di quelle persone "fortunate" a cui nel 1997 è stato offerto il primo soggiorno a Ravello.

Quell'anno ricevetti una lettera da Bruno Mansi in cui mi si offriva la possibilità di lavorare in quel luogo meraviglioso, pieno di magia, e da quel momento, tutti gli anni, l'invito mi fu rinnovato.

Così ho avuto anche l'opportunità di allestire mostre personali e collettive in vari spazi di Ravello.

Esperienza meravigliosa!

Con Bruno la conoscenza si è trasformata in grande amicizia.

Bruno Mansi si metteva in gioco in prima persona, offrendo il soggiorno e il materiale per lavorare.

Peccato che tutta questa collezione di opere di artisti che come me hanno avuto questa grande opportunità, sia accatastata in un magazzino! Perchè non utilizzarla per la formazione di un museo di Arte Contemporanea? Sarebbe interessante documentare il passaggio di tanti personaggi dell'Arte in uno spazio adatto a raccogliere tutte queste testimonianze ed organizzare incontri, laboratori, mostre. Cordiali saluti.

*artista di Saluzzo (Torino)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101822105