Tu sei qui: CronacaVoragine sulla strada, chiusa la Ravello-Chiunzi. Al via lavori di somma urgenza [VIDEO]
Inserito da (Redazione), martedì 18 giugno 2019 13:07:02
Con un post apparso alle 12,41 sulla pagina Facebook ufficiale, il Comune di Ravello conferma la chiusura al transito veicolare della Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi, al chilometro 2+100, nel comune di Ravello, a causa di una voragine apertasi stamani al centro della carreggiata.
A notare l'avvallamento e il buco dal diametro di circa 25 centimetri, un cittadino che di primo mattino ha allertato il Comando di Polizia Locale già sul posto alle 8. Poco dopo sono intervenuti sul posto i tecnici della Provincia di Salerno per i rilievi del caso. Sotto la scorza d'asfalto di 3 centimetri c'è un vuoto considerevole, con tutta probabilità scavato nel tempo dalla forza delle acque meteoriche che su questo tratto non sono ben canalizzate.
Anche il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, col vice Ulisse Di Palma e il consigliere Valentino Amato sono giunti sul posto per prendere visione della situazione e confrontarsi con i tecnici della Provincia che fino alle 12 circa hanno consentito il passaggio veicolare.
In attesa del provvedimento di chiusura da parte della Provincia, si guarda ai disagi a cui si andrà incontro: a poca distanza, due famiglie e una struttura ricettiva in località Carramone, rischiano di rimanere isolati in virtù della chiusura della stessa arteria, dal chilometro 3 al chilometro 8 che insiste dal 1° novembre 2012.
La chiusura dell'arteria manderà in tilt il già deficitario sistema della viabilità in Costiera Amalfitana.
AGGIORNAMENTI
ore 13,37: A presidiare il tratto i Vigili Urbani di Ravello che non consentono il transito veicolare. Presidio anche a Cesarano, nel Comune di Tramonti, dove i volontari della Protezione Civile "Colibrì" stanno deviando i mezzi diretti a Ravello verso Maiori.
INTERVENTO IN TEMPI RECORD
Si attende l'arrivo dei mezzi e degli operai dell'impresa Cardine incaricata dalla Provincia di Salerno per l'inizio dei lavori di somma urgenza disposti da Palazzo Sant'Agostino. Già dal primo pomeriggio (foto in alto) si comincerà a scavare per comprendere l'entità del vuoto al disotto dello strato d'asfalto per poi provvedere al riempimento.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109027107
«Facendo seguito al sopralluogo condotto in data 07/02/2023 da personale dei Comando Carabinieri per la Tutela della Salute presso lo studio di medicina generale sito nel comune di Ravello [...] si prescrive di eliminare le criticità accertate nel corso dell'ispezione. Per la risoluzione delle carenze...
Un giovane di 24 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo una lite con lo zio a Sambuco, zona rurale di Ravello. A darne notizia è il quotidiano "La Città" in edicola oggi, 11 febbraio. L'episodio è avvenuto venerdì pomeriggio, quando il giovane, già noto alle forze dell'ordine,...
Macchie di condensa, intonaco scrostato che cade sul lettino, tendine attaccate con lo scotch e sedie della scuola dell'infanzia nella sala d'attesa. È così che si presenta l'ambulatorio medico sito nell'ex "Tennis club" in viale Wagner, in cui ricevono i pazienti, in modo alternato, quattro medici di...
Da oltre un mese lottava per la vita in ospedale, ma nella tarda serata di ieri è volato in cielo. E per Ravello è stato un triste risveglio: Marco Imperato, l'elicotterista che lo scorso 23 novembre si era schiantato nelle montagne biellesi, era cresciuto nella Città della Musica. Le cause dell'impatto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.