Tu sei qui: CronacaFotografia. Superluna a Positano nelle strepitose immagini di Fabio Fusco
Inserito da (Admin), giovedì 27 maggio 2021 08:07:10
Positano, 26 maggio 2021. Immagini destinate a rimanere nella storia ma soprattutto nei cuori di chi ieri ha osservato la Luna dalla Costa d'Amalfi.
Quella di ieri è la terza "Superluna" del 2021 ed è anche la più grande, una Luna piena che raggiunge il punto più vicino alla Terra a "soli" 357.462km di distanza.
Questo consente all'occhio umano e agli obiettivi dei fotografi professionisti di tutto il mondo di godere di uno spettacolo unico, co il satellite più grande di quasi il 12% del normale e di conseguenza con una luminosità superiore di quasi il 16%.
Esattamente un mese dopo la superluna del 26 aprile scorso, questa di maggio complice una meravigliosa serata estiva, ha regalato immagini nitide che Fabio Fusco ha immortalato e condiviso sulla sua nuova pagina Facebook "Fabio Fusco Positano".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104329105