Ultimo aggiornamento 6 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaLa Cavalcata delle Valchirie a Villa Rufolo chiude tra gli applausi il Ravello Festival 2018

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

La Cavalcata delle Valchirie a Villa Rufolo chiude tra gli applausi il Ravello Festival 2018

Inserito da (Redazione), domenica 26 agosto 2018 10:26:17

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il programma della 66esima edizione del Ravello Festival, sotto la direzione di Alessio Vlad, Laura Valente e Maria Pia De Vito, si chiude così com'era iniziato: nel nome di Wagner. Appuntamenti di qualità proposti ad un pubblico qualificato e competente ma anche a semplici appassionati e sempre più giovani, con consolidate presenze internazionali.

Ravello, anche nella gremita serata conclusiva, ha offerto un appuntamento di indiscusso livello con l'Orchester der Deutschen Oper Berlin diretta da Donald Runnicles. Uno dei direttori ‘wagneriani' di maggior prestigio, con grande sicurezza e incredibile trasporto ha fatto risuonare nel giardino di Klingsor alcune delle pagine più celebri del compositore tanto caro alla Città della Musica: la celebre ouverture del Tannhäuser, il preludio del Lohengrin con altri tre momenti solistici. La romanza del poeta Wolfram von Eschenbach interpretata dal baritono Thomas Lehman è stata seguita dalla grande scena di Elisabetta interpretata invece dal soprano Allison Oakes e il Racconto del Graal in cui Lohengrin, stavolta sul palco il tenore Attilio Glaser, svela la sua natura straordinaria di cavaliere del Graal.

Prima dell'intervallo è stata il mezzo-soprano Annika Schlicht a cimentarsi con i Wesendonck Lieder strappando tanti applausi nonostante il fastidioso vento non abbia di certo aiutato né l'orchestra né la sua straordinaria voce.

A chiudere il concerto e il Festival le stesse pagine scelte per inaugurarlo, così da chiudere anche idealmente la lunga avventura festivaliera, il celebre Preludio e Morte d'amore di Isotta, tratti dal Tristano e Isotta.

Nel doppio bis Runnicles ha regalato al pubblico di Ravello un assaggio de I Maestri cantori di Norimberga e la celeberrima Cavalcata delle Valchirie che ha strappato la standing ovation finale.

Così il Ravello Festival 2018 si congeda col suo pubblico dando appuntamento al Belvedere di Villa Rufolo al 2019.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105616100