Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaLa Fondazione Ravello annuncia nomina a presidente di Perrotta, ma De Luca frena: «Non c'è alcuna decisione presa»

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, costiera amalfitana, Perrotta, Fondazione Ravello, Scurati, De Luca

La Fondazione Ravello annuncia nomina a presidente di Perrotta, ma De Luca frena: «Non c'è alcuna decisione presa»

Nella diretta Facebook di venerdì scorso, De Luca ha rimesso tutto in discussione. Torna, invece, a farsi strada la nomina dello scrittore Antonio Scurati, cittadino onorario di Ravello, che il governatore aveva proposto da tempo

Inserito da (Maria Abate), martedì 20 aprile 2021 13:02:37

Con tanto di Comunicato stampa ufficiale, mercoledì 14 aprile, la Fondazione Ravello annunciava la nomina del nuovo presidente, in seguito all'accordo tra il governatore Vincenzo De Luca e il Sindaco di Ravello Salvatore Di Martino, come da statuto.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Francesco Maria Perrotta veniva identificato quale nuovo presidente della Fondazione Ravello. 53 anni, dottore commercialista, presidente di ItaliaFestival e tesoriere dell'Agis, era stato scelto - si legge nella nota ufficiale - per «le capacità amministrative e gestionali e una forte personalità».

Ma il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della diretta facebook di venerdì scorso ha dichiarato: «Stiamo procedendo, è in corso l'istruttoria. Non c'è alcuna decisione presa per quanto riguarda la Fondazione Ravello». E ha rimesso tutto in discussione.

Torna, invece, a farsi strada la nomina dello scrittore Antonio Scurati, cittadino onorario di Ravello, che il governatore aveva proposto da tempo.

Nel frattempo, il Primo Cittadino è stato costretto a sospendere l'avviso per la designazione dei due rappresentanti del Comune di Ravello in seno al costituendo Consiglio generale d'indirizzo.

Ad ogni modo, l'istruttoria dovrebbe completarsi a giorni: il 30 aprile scade il mandato commissariale dell'avvocato Almerina Bove e quindi la nomina di un nuovo presidente assume un carattere urgente.

 

Leggi anche:

Francesco Maria Perrotta è il presidente della Fondazione Ravello: «Riporterò il Festival all'interno dei circuiti nazionali e internazionali»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109915104