Tu sei qui: CronacaLa pioggia non ferma lo zar Valery Gergiev, mattatore a Ravello. In Auditorium anche Tardelli [FOTO]
Inserito da (Redazione), mercoledì 22 agosto 2018 11:38:04
La pioggia di questo pazzo agosto ha costretto l'organizzazione del Ravello Festival a spostare il concerto della Mariinsky Orchestra diretta da Valery Gergiev all'auditorium "Oscar Niemeyer". Forse era destino che il ritorno nella Città della Musica dello Zar avvenisse nella sala disegnata dall'archistar brasiliana.
All'auditorium - e questo non è un segreto - la bellezza del panorama che fa da sfondo al palco del Belvedere di Villa Rufolo lascia il posto ad una maggiore gratificazione in termine di suono e di acustica e quando in pedana c'è un'orchestra come quella del Mariinsky e un direttore come Gergiev non è sicuramente un male.
Impressionante la sintonia tra ensemble e direttore che regalano al pubblico di Ravello una serata da incorniciare. In cattedra tanti musicisti straordinari, in primis il primo violino, che Gergiev ha condotto con il suo celebre piglio forte e deciso attraverso le pagine di Petruška, il secondo grande balletto del periodo russo di Igor Stravinskij che ha aperto il concerto e la Sinfonia "Manfred" di Čajkovskij, ispirata al celebre poema di Lord Byron.
Tanti applausi per Gergiev - tra il pubblico anche il campione del mondo Marco Tardelli (foto) - che non ha concesso bis ma che ha ripagato ampiamente il pubblico di Ravello del disagio dovuto al cambio di location e al maltempo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104813106