Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Cronaca“Noi bambini di Ravello dove dobbiamo giocare?”, spunta uno striscione di fronte al Comune [FOTO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

“Noi bambini di Ravello dove dobbiamo giocare?”, spunta uno striscione di fronte al Comune [FOTO]

Inserito da (Redazione), giovedì 2 maggio 2019 11:39:36

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

"Noi bambini di Ravello dove dobbiamo giocare?!?" è il testo di uno striscione spuntato ieri pomeriggio sulle reti del campo da tennis di viale Wagner, proprio di fronte alle finestre del Palazzo Tolla, sede del Municipio. L'iniziativa è di alcuni vivaci e intraprendenti bambini di Ravello che, in attesa della consegna dei lavori di restyling della storica struttura sportiva cittadina, chiedono all'Amministrazione comunale nuovi spazi per svago e divertimento. Complice l'assenza degli operai nei passati giorni festivi, il manipolo di ragazzini, tutti al disotto dei 10 anni di età, ha pensato bene di "testare" il nuovo manto sintetico con i loro palloni, per poi essere richiamati dalle finestre del Municipio e invitati ad allontanarsi. I lavori, infatti, non sono stati ancora consegnati e l'impianto non risulta quindi collaudato.

L'impianto, di sicuro al servizio della collettività e dei turisti, prevede la sola pratica del tennis. I bambini lo hanno già compreso e chiedono un luogo ludico polivalente adeguato alle loro esigenze.

Una questione di vecchia data qui a Ravello: dopo quasi trent'anni dall'inaugurazione del nuovo tunnel, i più piccoli continuano a giocare al pallone in piazza Vescovado, a causa della mancanza di strutture idonee (sono soltanto due gli impianti sportivi comunali della Città della musica con le attività sociale e ludico-ricreative non proprio fiorenti). E puntualmente vengono redarguiti dai Vigili Urbani.

La ristrutturazione e la messa in sicurezza del campetto pubblico del Lacco potrebbe ben rispondere alla domanda.

>Leggi anche:

Ravello, il campetto comunale invaso dalle erbacce lo puliscono i bambini /FOTO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101577101