Ultimo aggiornamento 4 giorni fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello: choc settico per 46enne giardiniere, salvato a Castiglione

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello: choc settico per 46enne giardiniere, salvato a Castiglione

Inserito da (Redazione), martedì 14 agosto 2018 13:37:54

Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso, è giunto privo dei sensi a Castiglione. Immediatamente affidato all'anestesista rianimatore di turno, il dottor Salvatore Virno, all'uomo, apparso debilitato, è stato diagnosticato uno choc da settico, a causa di un'estesa infezione da setticemia.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Immediatamente il personale medico sanitario ha indssato tutte le precauzioni igieniche previste dal caso, sottoponendo l'uomo - che da pochi giorni era rientrato dall'Africa - a una terapia farmacologica massiva. Stabilizzato, è stato trasportato, a bordo di un'ambulanza medicalizzata, al Porto Turistico di Maiori dove ad attenderlo c'era l'eliambulanza per il trasferimento d'urgenza all'ospedale "Domenico Cotugno" di Napoli, specializzato in malattie infettive ed urgenze infettivologiche.

L'uomo lavora come giardiniere in una villa privata di Ravello. Ad accompagnarlo a Castiglione, in auto, una persona che era presente quando ha cominciato a dare segni di cedimento. Pochi minuti di ritardo nei soccorsi sarebbero stati fatali.

L'ambulatorio di Pronto Soccorso del "Costa d'Amalfi" e il percorso effettuato dal degente sono rimasti chiusi per il tempo necessario alla sanificazione degli ambienti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103152104