Ultimo aggiornamento 7 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CulturaCultura, Comune di Ravello e Università Roma Tre siglano protocollo d'intesa

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cultura

Ravello, costiera amalfitana, politica, cultura

Cultura, Comune di Ravello e Università Roma Tre siglano protocollo d'intesa

Il protocollo di intesa è stato siglato questa mattina a Roma, nelle sede dell'ateneo, dal sindaco della città della musica, Paolo Vuilleumier e da Giorgio de Marchis, direttore del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 28 aprile 2023 16:09:23

Promuovere culture sonore, arti, lingue e letterature di tutto il mondo, attraverso l'organizzazione di eventi ed iniziative promosse dal Comune di Ravello e dall'Università Roma Tre. È l'obiettivo del protocollo di intesa siglato questa mattina a Roma, nelle sede dell'ateneo, dal sindaco della città della musica, Paolo Vuilleumier e da Giorgio de Marchis, direttore del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.

Dopo i saluti di Anna Lisa Tota, prorettrice vicaria dell'Università Roma Tre, Maddalena Pennacchia, organizzatrice dell'evento e coordinatrice del Dottorato in Lingue, Letterature e Culture Straniere, Luigi Mansi, consigliere comunale di Ravello con delega alla Cultura, Luca Aversano, coordinatore del Dottorato in Culture, Pratiche e Tecnologie del Cinema, dei Media, della Musica, del Teatro e della Danza e Max De Tomassi, di Rai Radio 1, la giornata è stata scandita da interventi di studiosi, musicisti ed artisti.

«L'educazione alle culture sonore internazionali e al dialogo tra le arti, sono una componente fondamentale della formazione delle nuove generazioni, in un'ottica di internazionalizzazione e di cittadinanza partecipata - ha sottolineato il sindaco Vuilleumier -. In questo contesto, Ravello si candida a divenire sede di corsi di formazione interculturale e multilinguistica e contenitore di eventi in stretta sinergia con le l'Università Roma Tre».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108421102