Tu sei qui: CulturaRavello, inaugurata la mostra fotografica “Sul set del film: Il tesoro dell’Africa”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 13:01:11
Ieri sera il Ravello Art Center ha aperto le sue porte alla mostra fotografica "Sul set del film: Il tesoro dell'Africa", ideata e curata da Francesco Fortunato, con il patrocinio del Comune, di Ravello Nostra e dell'Archivio Cinematografico della Costiera Amalfitana.
L'inaugurazione è stata l'occasione per ascoltare i saluti del sindaco Paolo Vuilleumier e del consigliere delegato alla Cultura Luigi Mansi, seguiti dagli interventi di Paolo Imperato (presidente di Ravello Nostra), dello storico del cinema Paolo Speranza, e di Pierfrancesco Cantarella, fondatore dell'Archivio.
La serata si è colorata di note grazie al pianoforte di Lorenzo Apicella e alla voce di Francesca Fusco, aggiungendo un tocco poetico all'atmosfera d'altri tempi.
La mostra riporta la memoria al 1953, quando il regista John Huston scelse Ravello come location del film Il tesoro dell'Africa (Beat the Devil), con protagonisti Humphrey Bogart, Jennifer Jones e il debutto hollywoodiano di Gina Lollobrigida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10775107