Tu sei qui: Curiosità“Amare Nostrum”, a Ravello quattro premiati per la tutela della riserva mare
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 30 agosto 2022 09:59:40
Si è svolta ieri sera, a Ravello, presso l'Auditorium Oscar Niemeyer, la cerimonia di premiazione di quattro cittadini che si sono distinti nella promozione e nel rispetto del patrimonio culturale ed ambientale legato alla risorsa mare.
Si tratta delle sorelle Anna e Manuela Camera D'Afflitto, proprietarie dell'albergo Marmorata, di Pietro Pinto, gestore dello stabilimento balneare Lido di Castiglione e dello chef Giuseppe D'Auria.
A consegnare i riconoscimenti, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, che ha sottolineato nel suo intervento l'importanza di preservare il patrimonio ambientale, attuando buone pratiche di sostenibilità e di conservazione e tutela del territorio.
A seguire, lo spettacolo Briza, Brazilian Jazz concert, con la voce di Maddalena Pennacchia, Stefano Nencha alla chitarra, Stefano Nunzi al basso, Alessandro Marzi alle percussioni e Francesco Lento alla tromba.
L'iniziativa si è tenuta nell'ambito del progetto Amare Nostrum.
«Un progetto - ha sottolineato il primo cittadino - che abbiamo accolto con grande entusiasmo e che segna l'inizio di una serie di attività ispirate ai paesi di lingua portoghese, dal Portogallo al Brasile, capaci di esaltare figure come Oscar Niemeyer e Manuel Cargaleiro che alla nostra cittadina hanno legato il loro nome».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107030105