Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CuriositàRavello, oggi il pellegrinaggio a Potenza nell'anniversario della nascita del Beato Bonaventura

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Curiosità

Ravello, Potenza, pellegrinaggio, gemellaggio, Beato Bonaventura

Ravello, oggi il pellegrinaggio a Potenza nell'anniversario della nascita del Beato Bonaventura

Per l'occasione sarà rilanciato il gemellaggio religioso tra Potenza, dove il beato nacque, e Ravello, dove morì il 26 ottobre del 1711 e dove oggi sono custodite le sue spoglie.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 4 gennaio 2023 08:47:03

Oggi, mercoledì 4 gennaio, si ripete il pellegrinaggio della comunità di Ravello verso Potenza, città natale del Beato Bonaventura, nel 372mo anniversario della nascita.

Per l'occasione sarà rilanciato il gemellaggio religioso tra Potenza, dove il beato nacque, e Ravello, dove morì il 26 ottobre del 1711 e dove oggi sono custodite le sue spoglie.

Il programma prevede la partenza da Ravello alle ore 8 dal largo Boccaccio. Alle 11.30 è prevista, nella chiesa del Beato Bonaventura da Potenza, nel rione Malvaccaro, la celebrazione presieduta da fra Cosimo Antonino, ministro dell'Ordine Francescano secolare, e l'offerta dell'olio per la lampada votiva donato dai ravellesi.

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il vice presidente del consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese e, per rinsaldare il legame tra le due città protagoniste della storia del Beato Bonaventura, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e il sindaco di Potenza, Mario Guarente.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107742100