Tu sei qui: Echi e FavilleGiuseppe Mansi di Ravello con la "Sonora Junior Sax" conquista il secondo posto al Concorso Mondiale per Orchestre Giovanili
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 7 luglio 2023 12:57:02
Anche il piccolo musicista ravellese Giuseppe Mansi ha contribuito al successo della Sonora Junior Sax, l'orchestra che si è piazzata seconda al Concorso Mondiale per Orchestre Giovanili 15th Summa Cum Laude Youth Music Festival. Orgogliosi di lui non solo i genitori, ma anche gli insegnanti, Valeria di Gaeta e Vincenzo Ronca, soddisfatti per l'ottimo lavoro fatto e recepito dall'allievo.
L'Ensemble campana sale nuovamente sul podio dopo 7 anni posizionandosi al secondo posto su 33 orchestre provenienti dai 5 continenti e ricevendo un premio speciale della critica.
Giuseppe è il più giovane della Sonora Junior Sax, diretta dai maestri Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola De Giacomo, Domenico Luciano e Michele D'Auria. Un'orchestra di oltre 70 giovanissimi sassofonisti, dai 9 ai 23 anni, guidata da un gruppo di giovani tutor già concertisti esperti, che spazia dai brani più ‘classici' al repertorio popular trattato con ironia e virtuosismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101038108