Ultimo aggiornamento 20 ore fa S. Nicola da Tolentino

Date rapide

Oggi: 10 settembre

Ieri: 9 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e Turismo"Capitale cultura 2020": l'attesa si fa più lunga per Ravello e le altre 30 città

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Economia e Turismo

"Capitale cultura 2020": l'attesa si fa più lunga per Ravello e le altre 30 città

Inserito da (Redazione), mercoledì 15 novembre 2017 13:51:28

Si allunga la corsa al titolo di "Capitale italiana della cultura 2020". Ravello e le altre trenta città italiane in lizza dovranno attendere almeno un paio di settimane per la prima scrematura che porterà a 10 le concorrenti. Prevista per oggi a mezzogiorno la scelta del Mibact, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ma, stando a quanto appreso, vi sarebbero stati dei rallentamenti amministrativi all'interno della giuria di selezione, oltre alla possibilità di cambiamenti nelle categorie dei criteri di valutazione.

Bisognerà quindi attendere almeno la fine di novembre per saperne di più. La decisione finale, invece, è attesa - salvo ritardi - per il 31 gennaio 2018.

Oltre a Ravello altre due città campane in competizione: Benevento e Telese Terme. Nell'elenco del Mibact figurano anche Agrigento, Bellano, Bitonto, Casale Monferrato, Ceglie Messapica, Cuneo, Fasano, Foligno, Gallipoli, Lanciano, Macerata, Merano, Messina, Montepulciano, Noto, Nuoro, Oristano, Parma, Piacenza, Pietrasanta, Pieve di Cadore, Prato, Ragusa, Reggio Emilia, Scandiano, Teramo, Treviso, Vibo Valentia.

 

La città prescelta a diventare Capitale Italiana della Cultura 2020 riceverà dal Governo un contributo pari ad un milione di euro per la realizzazione del progetto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100216103