Tu sei qui: Economia e TurismoCorso di Spagnolo a Ravello, venerdì 6 incontro organizzativo con iscritti
Inserito da (Redazione), martedì 3 novembre 2015 13:46:04
E' fissato per venerdì 6 novembre, alle 16,00, presso il Complesso Monumentale dell'Annunziata di Ravello, l'incontro organizzativo del Corso Professionale di Lingua Spagnola.
Una dozzina in tutto gli iscritti fino ad oggi ma che sono destinati ad aumentare. Altre richieste potranno essere formalizzate anche in occasione dell'incontro di mercoledì alla presenza della docente, la dottoressa Raffaella Gambardella, laureata in Lingue Straniere e in possesso di Certificazione Linguistica di Livello Massimo come attestato dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) che illustrerà tutte le modalità del corso.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Sipario di Luce", con il patrocinio dell'Associazione Albergatori di Amalfi - "Consorzio Turistico Amalfi di Qualità", l'Associazione "Praiano Soul", il Comune di Praiano e la stretta collaborazione con l'Hotel "La Bussola" di Amalfi e de "Il Vescovado".
Le lezioni sono tenute da Raffaella Gambardella, laureata in Lingue Straniere, in possesso di Certificazione Linguistica di Livello Massimo come attestato dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
Il Corso Professionale di Lingua Spagnola è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere una nuova lingua, ed è rivolto in maniera più specifica a coloro che sono impiegati nel settore turistico-ricettivo. Infatti, sempre di più oggi le aziende apprezzano quei dipendenti che conoscono lo spagnolo, una lingua che dà accesso ad uno dei mercati con un tasso di crescita tra i piú alti al mondo.
Inoltre si prefissa l'obiettivo principale di una formazione grammaticale di base e si focalizzerà più in particolare sullo studio del lessico specifico e dell'attività di conversazione.
Al termine l'allievo dovrà avere una discreta preparazione di base ed il bagaglio lessicale necessario per svolgere con agilità le situazioni linguistiche nell'ambito della sua normale attività lavorativa. Inoltre, è previsto un percorso formativo di perfezionamento della lingua per coloro che hanno già partecipato al corso o che hanno un sufficiente livello di studio dell'idioma e desiderano affinare le loro conoscenze linguistiche.
Per il 2015/2016 le lezioni saranno più ricche di attività utili all'apprendimento, laboratori multimediali, postazioni pc e audio/video, studio specifico della grammatica di base e l'opportunità di un viaggio studio in Spagna al termine delle attività.
Il corso si strutturerà secondo i seguenti criteri
- 4 lezioni frontali mensili con cadenza settimanale
- 1 lezione bonus per approfondimenti lessicali specifici
- Pratica di conversazione sulla base dell'attività lavorativa
- Laboratorio multimediale, sala lettura, postazioni pc e audio/video
- Attività esterne per migliorare la conoscenza della lingua
- Studio del lessico specifico sulla base dell'attività lavorativa svolta dagli allievi
- Viaggio studio in Spagna da concordare in sede.
Sarà possibile concordare, sulla base delle esigenze dei partecipanti, i giorni e l'orario delle lezioni che si svolgeranno al mattino e al pomeriggio. Chi non può assistere all'incontro preliminare, può in ogni caso contattare per informazioni ed iscrizioni sia telefonicamente, via email, Wapp o Facebook.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre
Per informazioni e iscrizioni:
Email: info@sipariodiluce.it
Contatto Facebook: Sipario di Luce o Raffaella Gambardella
Mob. e Wapp: +39 392 9494 181 [Raffaella]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104017100
Villa Cimbrone, a Ravello, uno degli hotel de charme più noti di tutto il Mediterraneo, è stata insignita del Premio Industria Felix, assegnato a quelle aziende che hanno fatto registrare le migliori performance gestionali. "Un vanto non solo per Ravello, ma per l'intera costiera amalfitana, che proprio...
Sentieristica e reti territoriali sono stati al centro dell'incontro che si è tenuto ieri mattina, 6 giugno, presso l'aula consiliare del Comune di Gragnano, nell'ambito degli appuntamenti di "6 Turistico". Ospite dell'incontro il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, accolto dal primo cittadino di...
Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, tenutasi il 27 aprile scorso presso il Forte Village Resort di Pula, in provincia di Cagliari,Villa La Rondinaia di Ravello è stata insignita del prestigioso "LOVE TRAVEL AWARD" nella categoria "BEST WEDDING VENUE". L'Amour Forums è un evento internazionale...
Le iniziative culturali legate alla musica, all'arte, alla letteratura e allo spettacolo promosse a Ravello diventano oggetto di studio e di confronto. L'occasione è offerta dalla settima edizione del Destination Summit delle Comunità Marine che si è aperta ieri a Caorle. Nella suggestiva città affacciata...
Ammonta a circa 30mila euro l'importo complessivo dei fondi stanziati dal Comune di Ravello a favore di attività artigianali e commerciali, per mitigare e contenere le perdite economiche scaturite dall'epidemia da Covid-19. "Con questo provvedimento, l'amministrazione intende sostenere le attività commerciali...