Tu sei qui: Economia e TurismoIl Managing Director dell'Hotel Caruso di Ravello Alfonso Pacifico alla GTO Conference di Roma 2023
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 31 marzo 2023 12:12:53
Ci sono diversi modi per parlare di futuro: si può scegliere una strada visionaria, ipotizzare, lanciare dei dadi e sperare che il risultato sia quello immaginato. Oppure si possono concretizzare le proiezioni sul futuro e indirizzarle secondo una traiettoria precisa.
La GTO Conference di Roma, tenutasi presso l'Auditorium della Tecnica il 10 marzo scorso, ha scelto di parlarne nel mondo più concreto possibile, rivolgendosi a chi "reciterà" il futuro secondo una sceneggiatura che si scrive adesso.
Sostenibilità, tecnologia, diversità ed inclusione sono stati i temi discussi nell'importante appuntamento romano.
Con un parterre di ben 500 tra ragazzi e studenti e partner di spicco quali Confesercenti, Federturismo Confindustria e Ministero del Turismo, la Gto Conference si è confermata un trait d'union prezioso fra il mondo dell'imprenditoria, quello istituzionale e dei leader e l'universo giovanile.
Ad interpretare al meglio l'intuizione della GTO Conference, Alfonso Pacifico, Managing Director dell'Hotel Caruso di Ravello e Director of Special Projects per Belmond, ospite della Conferenza e protagonista di un intervento imbevuto di futuro dall'inizio alla fine.
Con un discorso breve ma accattivante, partendo dal percorso professionale in cui la curiosità e la voglia di non fermarsi hanno motivato emblematicamente il suo balzo in avanti nel mondo dell'ospitalità, ha sottolineato la necessità di trovare un linguaggio comune con i giovani che faccia da apripista ad una comunicazione senza fraintendimenti e senza barriere, ma soprattutto priva delle solite sovrastrutture e dei preconcetti che, generalmente, impediscono una fruizione corretta delle energie del mondo giovanile, soprattutto per ciò che concerne il lavoro.
"Entrare nel mondo dei giovani, entrare in sintonia: è questo il segreto - ha detto - e la "Stele di Rosetta" di questa comunicazione non parte certo dai divieti o dalle coercizioni, ad esempio eliminando un cellulare. La tecnologia è il linguaggio delle nuove generazioni e penetrare nel loro mondo significa comprenderne e accettarne gli strumenti di lettura, gli scandagli e le metodologie. Ma, soprattutto, puntare alla formazione e premiare e incentivare le realtà che fanno leva proprio su questo. Il gruppo Belmond rientra fra queste realtà e sostiene le proprie risorse con un percorso che procede come una perfetta climax ascendente".
Facendo proprio il refrain della GTO Conference, il talento è ovunque l'opportunità no, l'Hotel Caruso di Ravello si rivela all'avanguardia per intuizione e prospettive e si conferma un'ottima sintesi ed una evidente consacrazione dell'opportunità a favore del talento.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108613104
Record di visitatori a Villa Rufolo in occasione del ponte festivo coincidente con l'Anniversario della Liberazione. Tra sabato 22 e martedì 25 aprile sono state oltre 7.500 le presenze registrate nel complesso monumentale simbolo di Ravello, per il 56% provenienti dall'Italia. La concentrazione massima...
Saranno i Beni culturali, i borghi, i cammini, il cinema e lo spettacolo le eccellenze protagoniste dei prossimi appuntamenti dedicati alla promozione della destinazione Campania.Divina alla Stazione Centrale di Milano. Tra il 9 e il 10 febbraio saranno tre le sessioni che approfondiranno questi temi....
Sabato 17 settembre sarà presentato il progetto "Ravello Digital Grand Tour", una mappa digitale dei sentieri montani, realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere il proprio patrimonio culturale e paesaggistico legato alla rete sentieristica. L'appuntamento è alle ore 10, in piazza...
Venerdì 24 giugno presso la famosissima Villa Cimbrone dell'incantevole Ravello ci sarà la "Notte delle Janare", un evento dedicato alla "notte delle streghe" e sponsorizzato da Strega Alberti di Benevento e Fontanella Distribuzione. Nella suggestiva cripta di Villa Cimbrone, i bartenders di Cinquanta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.