Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoIncendio sulla Ravello-Chiunzi, STRADA RIAPERTA dopo Sambuco [FOTO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Economia e Turismo

Incendio sulla Ravello-Chiunzi, STRADA RIAPERTA dopo Sambuco [FOTO]

Inserito da (Redazione), domenica 27 agosto 2017 11:31:35

AGGIORNAMENTI ore 12,15: la Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi è stata riaperta al traffico veicolare.

A causa dell'ennesimo incendio divampato stamani, intorno alle 9, tra le montagne di Ravello, in località Acqua Sambucana, proprio sull'abitato di Sambuco, è stato necessario interdire il traffico veicolare sulla Strada Provinciale 1, che collega Ravello a Tramonti (sulla carta già chiusa).

Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco con gli idraulici forestali della Comunità Montana per le operazioni di spegnimento, i Vigili Urbani di Ravello che hanno chiuso la strada, al chilometro 3, per ragioni di sicurezza. Terminate, intorno alle 11, le operazioni di spegnimento sul versante sovrastante l'arteria, si sta procedendo alla bonifica dei costoni rocciosi che presentano corpi in bilico.

Alle 11 e 30 già effettuati i primi distacchi di pietre e materiale franoso.

Per raggiungere Napoli e i paesi dell'Agro nocerino sarnese, in quest'ultima domenica di agosto, si consigliano percorsi alternativi.

Diverse le persone, maggiormente turisti in partenza e visitatori che avevano scelto Ravello per trascorrere la domenica, rimasti bloccati in entrambe le direzioni.

AGGIORNAMENTI

ore 12,15: al termine delle operazioni di bonifica volte a garantire i parametri minimi di sicurezza alla viabilità, la Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi è stata riaperta al traffico veicolare. Sul posto restano Vigili del Fuoco e idraulici forestali per ulteriori verifiche.

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108537108