Tu sei qui: Economia e Turismo'La stanza delle voci', a Ravello la mostra di Adriana Sgobba
Inserito da (Redazione), venerdì 17 giugno 2016 21:43:54
Una nuova mostra s'inaugura domenica 19 giugno all'Albergo Parsifal a Ravello (piazza Fontana) alle 11. L'artista Adriana Sgobba porta quindici straordinari pezzi - i più grandi sono oli, gli altri sono acquerelli - che la pittrice ha realizzato nell'ultimo anno.
Il titolo è "La stanza delle voci" e i temi girano vorticosamente intorno alla felicità disperata che segna la nostra vita e la storia che ne è alimento.
Già trent'anni fa (nel 1978) Domenico Rea poneva la nostra pittrice tra le interpreti più attente: notava la sua affinità con la Scuola Romana di Mafai, il gusto del colore e una forma rara di seduttiva sospensione. Sempre a metà tra espressionismo e attenzione al sogno del reale, Sgobba è anche una ceramista d'eccezione. Il catalogo della mostra di domenica al Parsifal è firmato da Rino Mele con il suo "Sfinge e non sfinge".
L'organizzazione (la mostra durerà fino al 31 ottobre 2016) è di "Ravello Contemporanea" di Bruno Manzi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102127105