Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e Turismo"Nei secoli fedele", 21 novembre Carabinieri celebrano a Ravello la Virgo Fidelis

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Economia e Turismo

"Nei secoli fedele", 21 novembre Carabinieri celebrano a Ravello la Virgo Fidelis

Inserito da (Redazione), mercoledì 14 novembre 2018 10:21:45

Mercoledì 21 novembre la Compagnia dei Carabinieri di Amalfi celebra la "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma, in occasione del 77esimo anniversario della Battaglia di Culqualber e della "Giornata dell'Orfano". Quest'anno la cerimonia religiosa si svolgerà a Ravello.

Alle 11 la Santa Messa nel Duomo di Ravello officiata dal parroco Don Angelo Mansi, cui prenderanno parte i militari dipendenti della Compagnia Carabinieri, i Sindaci dei Comuni della Costa d'Amalfi, i Carabinieri in congedo, le vedove e gli orfani assistiti dall' O.N.A.O.M.A.C., le Associazioni dei "Marinai d'Italia" ed altre rappresentanze locali, gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'Istituto di Ravello-Scala.

Al termine atteso il discorso del comandante della Compagnia Roberto Martina che come da tradizione farà anche il bilancio dell'attività annuale.

La commemorazione della "Virgo Fidelis" coincide annualmente con la "Giornata dell'Orfano", che senza dubbio resta la testimonianza più tangibile dell'attaccamento dell'Arma a certi valori quali la famiglia e la solidarietà, radicati ormai nell'essenza del suo operare quotidiano. Ogni anno infatti, questo evento è l'occasione per l'Arma di riunire a sé tutti i figli dei commilitoni scomparsi.

La formula itinerante delle celebrazioni della Virgo Fidelis in Costiera Amalfitana voluta dal capitano Roberto Martina si rivela un momento utile a fortificare il rapporto tra la Benemerita e le popolazioni locali in momento di condivisione di valori di cristiani e di legalità. La celebrazione di Ravello segue quella di Praiano, Minori e Scala.

Credit picture: Michele Abbagnara

>Leggi anche:

Virgo Fidelis, Carabinieri Amalfi: «Ricompensa a nostro lavoro il "grazie" dalle persone che aiutiamo»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100324103