Tu sei qui: Economia e TurismoRavello-Castiglione, riaperta strada a Cigliano
Inserito da (Redazione), venerdì 6 marzo 2015 17:36:24
E' stata riaperta nel tardo pomeriggio al transito veicolare la strada ex regionale 373 he collega Ravello alla frazione di Castiglione, chiusa stamani a causa del quantitativo di pietre e materiale franoso riversatosi sul fondo stradale. I rocciatori della Dominsa srl, ditta specializzata incaricata dal Comune, in tempi record hanno rimosso qualsiasi pericolo a monte. Le forti raffiche di vento della scorsa notte avevano sradicato una grossa quercia dalle piazzole sottostanti il parcheggio di piazza Duomo. Il grosso fusto aveva addirittura spaccato la macera a secco su cui insisteva con grosse pietre (tra cui macigni da un metro cubo) finite a valle, fermandosi sulla carreggiata di Cigliano. Per fortuna nessun danno a persone o cose, soltanto qualche disagio durante la giornata per pendolari e studenti. Saranno i proprietari dei terreni dai quali si è sviluppato lo smottamento a sostenere tutte le spese di messa in sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101323106