Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, progetto di Protezione Civile promosso nelle scuole: domani ultima lezione
Inserito da (Redazione), giovedì 14 marzo 2019 11:11:49
Si conclude domani, venerdì 15 marzo, a Ravello, il progetto di protezione civiledal titolo "A scuola di autoprotezione - Conoscenza é sicurezza".
Nel corso della giornata finale, oltre alla consegna degli attestati di partecipazione, si procederà alla prova di evacuazione scolastica per evento sismico.
Inoltre, ai ragazzi che partecipano al progetto saranno mostrate e fatte provare (in assenza di fiamma) alcune attrezzature specifiche utilizzate negli interventi sugli incendi boschivi.
Il progetto, promosso da Comune di Ravello e Pubblica Assistenza Millenium Costa d'Amalfi, ha coinvolto, grazie alla fattiva collaborazione degli insegnanti, gli alunni dell'istituto comprensivo della Città della Musica nell'intento di favorire non solo la conoscenza delle problematiche territoriali e dei rischi connessi, ma soprattutto l'acquisizione di tecniche per affrontarli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10817108
di Emilia Filocamo Mercoledì 20 Settembre, ore 17: Roma è una principessa che si prepara ad indossare l'abito da sera. Il sole, ancora cocente, bacia le vestigia e i monumenti con rossa intensità. Le scale che conducono alla sala della Promoteca in Campidoglio sono un concentrato di foto e giornalisti:...
Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, è intervenuto all'inaugurazione di Villa Barluzzi, una delle ville storiche di Ravello, sorta sull'antica chiesa medievale di Sant'Andrea del Pendolo. Dopo un lungo restauro, il complesso ha riaperto i battenti ed accoglierà una struttura ricettiva, su cui Don...
Festeggia i suoi quarant'anni di attività l'hotel Marmorata di Ravello, nel segno dell'ospitalità e della buona cucina. Era, infatti, il 1983 quando l'antica cartiera medioevale fu trasformata nell'albergo della famiglia Camera d'Afflitto, oggi divenuto un riferimento di classe e buon gusto sul territorio...
Il Trifoglio Ottica, azienda nata a Napoli nel 1976, dopo l'apertura del negozio a Ravello, ha esteso le sue attività in Costiera Amalfitana anche a Maiori, con il nuovo punto vendita inaugurato lo scorso 11 luglio 2022 in Via Nuova Chiunzi, 22. Per ringraziare i tanti clienti che hanno già scelto l'Ottica...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.