Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, riaperto passaggio pedonale a Via Della Marra. Montate impalcature [FOTO]
Inserito da (Redazione), sabato 15 settembre 2018 12:53:48
Riaperto a Ravello il passaggio pedonale d'accesso a Vescovado, chiuso giovedì scorso per ragioni di sicurezza in seguito al distacco di alcune pietre dalle pareti dei ruderi dell'antico Palazzo della Marra.
A garanzia della pubblica incolumità è stata montata una struttura in pali di ferro coperta da lamiere a cura della ditta "Agr Costruzioni" di Giulio Ruocco.
Permane per il resto l'ordinanza di messa in sicurezza, emessa dal sindaco di Ravello, necessaria ad eliminare definitivamente il pericolo. Lavori di consolidamento che andranno concordati con la Soprintendenza essendo il complesso immobiliare Palazzo della Marra di alta valenza storica e sottoposto a vincolo speciale della legge 1089 del 1939.
«Abbiamo definito tutto in pochissimo tempo affidando ad una impresa l'incarico di montare la struttura per ripristinare il transito pedonale, interdetto dopo il crollo di giovedì mattina - spiega il sindaco Salvatore di Martino - Siamo intervenuti tempestivamente per riaprire, in sicurezza, il passaggio pedonale lungo la principale via di accesso alla piazza limitando al minimo i disagi per i cittadini, le attività commerciali e i turisti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107317105