Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, sindaco Di Martino agli albergatori: «Introiti tassa soggiorno anche per miglioramento viabilità»

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Economia e Turismo

Ravello, sindaco Di Martino agli albergatori: «Introiti tassa soggiorno anche per miglioramento viabilità»

Inserito da (Redazione), venerdì 17 marzo 2017 10:22:34

Circa sessanta i titolari di strutture ricettive, dagli alberghi extralusso ai bed and breakfast e case vacanza, che ieri sera hanno preso parte all'incontro convocato dall'Amministrazione comunale a Villa Rufolo.

Due i momenti salienti: una prima parte, specificamente tecnica, ha visto gli intervenuti esporre istanze ai tecnici della Software Studio, che gestisce il programma di riscossione dell'imposta di soggiorno. La seconda parte, invece, è stata caratterizzata da un vero e proprio confronto-dibattito sulle criticità del settore e sulle proposte avanzate dagli addetti ai lavori. Trait d'union fra i due momenti, la riflessione del sindaco Salvatore Di Martino sull'impiego degli introiti ricavati dall'imposta di soggiorno che, come annunciato, saranno destinati a migliorare la vivibilità del paese in termini di tranquillità ed efficienza con ricadute evidenti sul turismo.

Diverse le problematiche affrontate: dalla necessità di un restyling della segnaletica, al conferimento dei rifiuti, fino al cambio degli orari e della location per il carico e scarico delle merci. Su tutte, la proposta, ben accolta anche dal settore "accomodation", di prolungare la stagione turistica, con un sforzo comune e collaborativo, almeno finoall'Epifania. Questo nell'ottica di non consegnare, a coloro che scelgono Ravello in periodi non tradizionalmente "turistici", un paese deserto, ma accogliente ed efficiente sotto ogni punto di vista. In osmosi con questo impegno, che avrà una climax ascendente, caratterizzato da passi che diventeranno sempre più audaci di anno in anno, la collaborazione con la Fondazione Ravello che promuoverà eventi di grande respiro anche durante l'autunno e l'inverno.

«C'è una bella atmosfera - ha sottolineato in chiusura il primo cittadino rilevando la buona partecipazione e la risposta positiva e propositiva del settore - un' ulteriore conferma al successo degli incontri promossi dall'Amministrazione e riscontrato già nelle scorse settimane con altri settori, quello dei bar, dei ristoranti e dei commercianti».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104323107