Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoRischio idrogeologico, a Ravello il primo corso di formazione della Millenium

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Economia e Turismo

Rischio idrogeologico, a Ravello il primo corso di formazione della Millenium

Inserito da (Redazione), lunedì 21 novembre 2016 16:05:20

Si è tenuto ieri (domenica 20 novembre) il primo incontro presso Villa Rufolo del corso di aggiornamento dei volontari di soccorso, avente come tema prioritario il rischio idrogeologico.

In un territorio fragile come il nostro il gruppo di protezione civile "Millenium Costa D'Amalfi", che annovera più di 40 volontari, ha seguito la prima lezione del direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano che per l'occasione ha rivestito i panni originari del geologo, conoscitore dello stato dei luoghi della Costiera Amalfitana.

 

«Il volontariato in un servizio vitale, qual è quello della Protezione Civile, non può rimanere chiuso nei limiti geografici di uno o due comuni del nostro territorio - ha dichiarato Amalfitano - Lo spartiacque principale ci separa dal versante Sorrentino, ma quello Amalfitano è unico, come unico è il rischio, e come unico deve essere il gruppo di Protezione Civile che lo presidia».

Presente anche il sindaco di Amalfi Daniele Milano che proprio con il direttore di Villa Rufolo ha fatto emergere, nello scambio di battute finali, l'importanza della prevenzione e l'opportunità che intorno alla Millennium Costa d'Amalfi si crei un'aula protettiva e d'impulso da parte di tutti i Sindaci della Costiera.

Milano ha testimoniato l'impegno, morale ed economico. che la sua Amministrazione sta profondendo verso la Millenium ed ha assicurato che si farà promotore verso i colleghi di tutti i comuni della Costiera dell'invito a partecipare ad uno dei prossimi appuntamenti per realizzare un fronte comune.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica per il 4 dicembre, alle 17,30, sempre a Villa Rufolo, giornata in cui si voterà anche per il Referendum.

L'auspicio, soprattutto alla luce di quanto sta accadendo nel centro Italia, è che la Costiera Amalfitana, almeno su questo tema trovi un'unità di intenti e di azione. Quello che si è visto in questo primo incontro lascia ben sperare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100418102