Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRavello, in Villa Rufolo Francesco Libetta omaggio Ezio Bosso e strappa applausi /FOTO
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 agosto 2024 08:24:10
Ogni concerto di Francesco Libetta è un unicum e quello proposto alla 72esima edizione del Ravello Festival non ha fatto eccezione. Dedicato a Fabrizio Bosso, come sottolineato dallo stesso pianista in un'intervista alla vigilia, tra le musiche del maestro scomparso nel 2020: Split, Postcards From Far Away, IV movimento. Antartic e Finale dalla Sinfonia n.1, Oceans, Libetta le ha eseguite in principio e alla fine dell'esibizione, brani celebri di autori come Chopin, Gluck, Mozart e Bach. Un'ora e mezza di musica tutta d'un fiato davanti alla platea gremita della Sala dei Cavalieri di Villa Rufolo, rimasta affascinata dalla rinomata tecnica e dall'acclamato virtuosismo di cui Libetta ha dato ancora una volta sfoggio.
Applausi calorosi e prolungati hanno salutato Libetta che con generoso trasporto ha regalato al pubblico della Città della musica due bis che hanno suggellato la serata.
(ph r.caramiello)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108421105