Tu sei qui: NecrologiMarco Imperato, il ricordo di Ulisse di Palma
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 gennaio 2023 09:01:12
Nell'ultimo viaggio terreno Marco non sarai solo e, al di là delle presenze fisiche con te ci sarà la tua gente che ti ha visto crescere ed io fra di loro e, se è vero che il pensiero è una forza, questa forza di tanti pensieri accompagnerà le tue spoglie mortali alla presenza dell'Onnipotente.
C'è, ne siamo sicuri, una stella nuova nel firmamento, una stella concava che ha raccolto le lacrime dei tuoi tanti compagni di giochi, di adolescente, dei tuoi tanti amici, dei tuoi tanti estimatori e quelle ancora più copiose della famiglia, la famiglia che molto difficilmente riuscirà ad elaborare questo lutto inspiegabile ed ingiusto.
Per te vale il vecchio adagio: " muore giovane colui che è caro al cielo" e, per te, il cielo è stato frequentazione continua, quotidiana e familiare.
Continua a volare lassù Marco, assieme a tutti coloro che hanno avuto la tua stessa passione e, che fa dei Piloti delle persone particolari.
"... su, verso il lungo delirante intenso blu, ho toccato la cima di altezze spezzate dal vento con facile grazia, lì dove l'allodola e nemmeno l'aquila non si sono mai librate e, mentre con mente silente ed elevante ho percorso l'alta insuperata santità dello spazio, ho messo fuori la mano ed ho toccato il volto di Dio ".( John Gillespie Magee Jr. ).
Per te le preghiere di quanti credono e, per i tuoi cari, l'impegno a sostenerli in questo difficile e duro cammino di vita che hanno già tristamente intrapreso.
Addio Marco, vivrai per sempre nel ricordo dei nostri cuori.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104133106
La notizia della scomparsa di don Carmine Satriano Casola ha colpito duramente l'intera costiera amalfitana. Prova ne sono le centinaia di messaggi di cordoglio che in queste ore affollano social e media. Un dolore al quale si unisce l'amministrazione del Comune di Ravello, guidata dal sindaco Paolo...
Il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier ha voluto esprimere il cordoglio di tutta la Città per la scomparsa del professore Salvatore Sorrentino, «che ha ricoperto la carica di sindaco guidando la nostra comunità con impegno e passione, operando per la crescita sociale, culturale ed economica del paese,...
Lutto a Ravello per la morte di Salvatore Sorrentino, ex sindaco della Città della Musica e professore in quiescenza. Conosciuto e stimato da tutti, il Professor Sorrentino ha concluso il suo percorso terreno all'età di 85 anni. La sua visione politica interpretava il nostro territorio come un unico...
Un giorno triste per la comunità ravellese che oggi dice addio al Maestro del Ferro, Antonio Esposito. Aveva 83 anni. Conosciuto e amato da tutti nella Città della Musica, Tonin 'o Ferraro ha diviso la sua esistenza tra la sua arte di fabbro e l'amore per la sua famiglia. Le sue opere testimoniano il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.