Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: NecrologiRavello perde un pezzo di storia: si è spento Alfonso Calce, titolare dell'omonimo caffè di Piazza Duomo

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Necrologi

Ravello, costiera amalfitana, lutto, necrologio

Ravello perde un pezzo di storia: si è spento Alfonso Calce, titolare dell'omonimo caffè di Piazza Duomo

Oggi si è spento non solo un imprenditore instancabile ma anche un autentico custode di storia, un uomo che ha plasmato il suo locale non solo come un bar o una pasticceria, ma come il cuore pulsante della comunità.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 12 gennaio 2024 16:42:28

Ravello perde un pezzo di storia, Alfonso Calce (87 anni), titolare dello storico "Caffè Calce" di Piazza Duomo, vero e proprio biglietto da visita per la Città della Musica.

Oggi si è spento non solo un imprenditore instancabile ma anche un autentico custode di storia, un uomo che ha plasmato il suo locale non solo come un bar o una pasticceria, ma come il cuore pulsante della comunità.

Il Caffè Calce, nel corso degli anni, è diventato molto più di un semplice punto di ristoro: è stato un luogo familiare, dove le generazioni di ravellesi si sono incontrate e hanno condiviso momenti indelebili.

La storia è iniziata nei primi anni '70, quando Alfonso ha assunto la gestione del Caffè Calce dopo aver concluso la sua carriera come impiegato delle Poste. Qui egli si dedicava con passione al suo lavoro, accogliendo i clienti con il sorriso.

Il 2 giugno 2020, durante il 74esimo anniversario della fondazione della Repubblica, Alfonso Calce ha ricevuto un'onorificenza che ha sottolineato il suo contributo straordinario alla comunità e alla cultura locale. Alfonso è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana quale figura centrale nel tessuto sociale di Ravello.

La sua scomparsa lascia un vuoto immenso nella comunità, ma il suo spirito vivrà nei ricordi di coloro che hanno avuto il privilegio di condividere un caffè o un dolce nel suo amato Caffè Calce.

I funerali si terranno domenica 14 gennaio, alle 15, nel Duomo di Ravello.

 

La redazionede Il Vescovado si stringe al dolore della famiglia esprimendo le più sentite e sincere condoglianze.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Ravello perde un pezzo di storia: si è spento Alfonso Calce Ravello perde un pezzo di storia: si è spento Alfonso Calce

rank: 105465105