Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: NecrologiRavello piange la morte del Professor Salvatore Sorrentino, ex sindaco della Città della Musica

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Necrologi

Ravello, Costiera Amalfitana, Lutto, Cordoglio, Necrologio, Condoglianze

Ravello piange la morte del Professor Salvatore Sorrentino, ex sindaco della Città della Musica

Un giorno triste per la comunità di ravellese che perde un simbolo di dedizione e amore per il suo territorio e la Costa d'Amalfi

Inserito da (Admin), domenica 14 maggio 2023 09:00:51

Lutto a Ravello per la morte di Salvatore Sorrentino, ex sindaco della Città della Musica e professore in quiescenza.

Conosciuto e stimato da tutti, il Professor Sorrentino ha concluso il suo percorso terreno all'età di 85 anni.

La sua visione politica interpretava il nostro territorio come un unico distretto e gli ha consentito, negli anni in cui ha rappresentato le istituzioni, di operare nell'interesse non solo di Ravello ma di tutta la Costa d'Amalfi. Il Sindaco Salvatore Sorrentino ha seguito con passione e attenzione l'evoluzione delle vicende degli ultimi 40 anni, senza mai far mancare il suo supporto attivo. I recenti tragici fatti di cronaca fanno tornare alla mente i suoi consigli, restati inascoltati, sulle "opere incompiute", tra tutte la strada Castiglione Ravello, "arteria incompleta e non degna di un paese civile [...] un'opera fondamentale e di vitale importanza non solo per Ravello, ma pure per Scala, Tramonti alta, i comuni tutti della Costiera."

Oggi le sue parole risuonano come un ammonimento, un'eredità importante da raccogliere e portare avanti per il bene di tutti noi cittadini della Costa d'Amalfi.

A darne il triste annuncio la moglie Trofimena, i figli Gerardo e Anna, gli amati nipoti Eros e Eva, i fratelli, le sorelle, la nuora, il genero e i familiari tutti.

La salma proveniente dall'Ospedale di Cava de' Tirreni giungerà nella Residenza Municipale domani, 15 maggio, in tarda mattinata, ove sarà allestita la camera ardente.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, alle ore 15, nel Duomo di Ravello.

La redazione de Il Vescovado e Ravello Notizie si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100345102