Tu sei qui: NecrologiSambuco, Giuseppe Cioffi muore tragicamente a 62 anni: un malore fatale a pochi passi da casa
Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 12:08:24
Una tragedia ha scosso la comunità di Sambuco a Ravello questa notte, con la morte improvvisa di Giuseppe Cioffi, conosciuto da tutti come Pino, a soli 62 anni. Il malore fatale lo ha colto mentre stava rientrando a casa, a pochi passi dall'abitazione dove viveva con l'anziana madre Carmela.
Giardiniere di professione, Pino era una figura conosciuta e rispettata, sempre disponibile e con un sorriso pronto per chiunque lo incontrasse. Il suo improvviso decesso lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano e che avevano apprezzato la sua generosità e il suo spirito di sacrificio.
Lo piangono la moglie Maria e i suoi tre figli, Monica, Lorenzo e Roberto, oltre ai fratelli Mario e Luigi, e le sorelle Anna e Iolanda.
I funerali si terranno domani, lunedì 30 settembre, alle ore 15:30 presso la Chiesa della Madonna della Pomice a Sambuco, frazione di Ravello, dove la salma giungerà dalla Cappella di S. Angelo dell'Ospedale.
La città della musica si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, con il ricordo di un uomo che ha sempre messo al primo posto l'amore per i propri cari e il lavoro, testimoniando un esempio di dedizione e umiltà.
Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio, e Giuseppe, nella sua semplicità, ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.
La redazione de Il Vescovado e Ravello Notizie si stringe al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101074109
Ravello dà l'ultimo saluto a Frank Cantarella, che oggi, 1 marzo 2025 all’età di 73 anni, ha terminato il suo percorso terreno. Nato il 10 giugno 1951 in Inghilterra, aveva trovato nella Città della Musica la sua casa, costruendo qui legami profondi e lasciando un segno nel cuore di chi lo ha conosciuto....
Nella notte del 15 febbraio, a 93 anni, si è spento l'ingegnere Guido Fulchignoni, uomo di cultura e sensibilità straordinarie, il cui nome resterà legato per sempre a Ravello e alla sua storia. Nato a Napoli e trasferitosi a Milano, negli anni '80 trovò proprio nella città della musica il luogo in cui...
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa di Concetta Cretella, vedova Buonocore, deceduta oggi presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. La sua vita è stata un luminoso esempio di impegno nei valori della fede, del lavoro e, soprattutto, della famiglia. Concetta,...
Ravello piange la scomparsa di Raffaela Di Palma, originaria della città della musica, che nell'ultimo giorno di questo 2024 ha terminato il suo percorso terreno. Una vita intensa, iniziata nel piccolo borgo della Costiera Amalfitana e proseguita nel cuore del Regno Unito, dove Raffaela arrivò nel luglio...
La comunità di Ravello piange oggi la scomparsa di Franca Amato, una donna che ha lottato con coraggio contro una terribile malattia degenerativa che, inesorabilmente, l'ha portata via all'affetto dei suoi cari. Alle prime luci dell'alba, Franca ha chiuso gli occhi per l'ultima volta nella sua abitazione...