Ultimo aggiornamento 6 giorni fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, Padre Francesco Capobianco torna guardiano del Convento di San Francesco

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, Padre Francesco Capobianco torna guardiano del Convento di San Francesco

Inserito da (Redazione), lunedì 25 marzo 2019 22:57:17

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Padre Francesco Capobianco torna guardiano del Convento di Ravello. Il decreto di nomina, da parte di Padre Cosimo Antonino, provinciale dei Frati Minori Conventuali, è di pochi giorni fa.

Padre Capobianco subentra al guardiano uscente Padre Bonaventura Gargano, destinato al Convento di Nocera Inferiore sulle orme del Beato Bonaventura.

 

Ottantaquattro anni, originario di Monteverde, in provincia di Avellino, proprio quest'anno Padre Francesco taglia il traguardo del mezzo secolo nella Città della Musica. Dal 1969 ha più volte ricoperto l'incarico di guardiano, ma soprattutto rappresenta la storia recente dell'istituzione conventuale fondata, secondo la tradizione, proprio dal Poverello di Assisi. Uomo di grande cultura, teologo e filosofo, a lui si deve la fondazione della Biblioteca del Convento che conserva quasi 50mila volumi. Porta avanti con zelo la pubblicazione semestrale del bollettino del Beato Bonaventura di cui tiene viva la memoria. Docente presso istituti d'istruzione superiore, alla sua scuola e a quella dell'indimenticabile Padre Andrea Sorrentino, si sono formate tre generazioni di ravellesi.

A lui, guardiano di fede di questa Città, nel nome del Serafico Padre, auguriamo ogni bene.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105129108